Il social media manager di Taffo ad Aosta per la consegna della maturità civica

Sabato 11 novembre alle 18.30, al Teatro Giacosa, Riccardo Pirrone social media manager di Taffo, incontra i neodiciottenni di Aosta per parlare di social media. Modera l'incontro Luca Dodaro.
Riccardo Pirrone Taffo

I neo diciottenni di Aosta quest’anno, non riceveranno solo una copia della Costituzione in occasione della cerimonia di consegna della maturità civica: Riccardo Pirrone, social media manager di Taffo (e non solo) e presidente dell’associazione nazionale social media manager, sarà al teatro Giacosa di Aosta. A condurre la serata, che si svolgerà sabato 11 novembre alle 18.30, sarà Luca Dodaro, ideatore del podcast Illumina Aosta e Designer della comunicazione, in una conversazione che andrà a toccare diversi aspetti della comunicazione digitale.

L’ospite è stato invitato dal Comune di Aosta per parlare del mondo dei social sia da un punto di vista della professione – quindi come si usano, come sfruttarne le potenzialità e le opportunità che offrono -, ma anche educativo affrontandone i pericoli legati sia all’uso che se fa che al loro funzionamento. Si tratta di un’iniziativa volta ad aprire un dialogo con i giovani che comprenda anche i moderni mezzi di comunicazione tramite social per contestualizzarne l’uso nell’ottica di una cittadinanza attiva e responsabile.

“L’evento avrà l’obiettivo di fornire ai neo diciottenni un’occasione di riflessione sulle responsabilità e i diritti che accompagnano l’ingresso nella vita adulta, nonché di promuovere la partecipazione attiva dei giovani nella comunità” si legge nella delibera del comune di Aosta. Al termine dell’evento, ai circa 300 neo diciottenni residenti ad Aosta, verranno consegnate altrettante copie della Costituzione italiana.

Riccardo Pirrone ad Aosta locandina
Riccardo Pirrone ad Aosta locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte