Il Tè si prende al Castello di Issogne

Da venerdi 1° a domenica 3 novembre 2019 alle 17, il Castello di Issogne ospita nella suggestiva atmosfera serale l’evento Tè al Castello.
Tè al Castello locandina

Nei pomeriggi d’inverno è sempre piacevole sorseggiare un tè caldo e profumato, magari accompagnato da fragranti biscotti; ancora più bello se il tè viene offerto…in un castello, nello specifico quello di Issogne.

Il tè sarà anche l’occasione per saperne di più sul prezioso Messale di Issogne, un manoscritto riccamente miniato risalente al 1499 attribuito proprio alla committenza di Giorgio di Challant. Priore di Sant’Orso, che da quest’estate è stato acquisito nelle collezioni regionali.

L’appuntamento è da venerdì 1° novembre a domenica 3 novembre alle ore 17.

Le visite narrate omaggeranno un grande protagonista del castello: Giorgio di Challant, raffinato mecenate che a fine Quattrocento trasformò l’antica casaforte di famiglia in una dimora residenziale signorile. Arricchendo il cortile con vividi affreschi realizzati per istruire il nipote Philibert e impreziosendo il cortile con la splendida fontana del melograno. Emblematico dono di nozze per il giovane nipote.

Tè al Castello prevede l’ingresso, oltre l’orario di chiusura, in una suggestiva atmosfera serale, per una visita-racconto, su richiesta anche in francese e in inglese. Il costo per gli adulti è di 8 euro, i bambini 2 euro.

Solo su prenotazione dal 28 ottobre: tel. +39 349 8396439 dalle 10 alle 17.

Le visite saranno replicate dal 27 al 30 dicembre 2019 e dal 2 al 5 gennaio 2020.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.