In novembre tre concerti in quota a Skyway Monte Bianco

I sabati 11, 18 e 25 novembre, la stazione “Pavillon – The Mountain” accoglierà, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16, esibizioni di musica classica in collaborazione con il Conservatoire de la Vallée d’Aoste.
Musica Skyway

Un novembre di musica in quota. Lo propone Skyway Monte Bianco che, per il mese appena iniziato, ospiterà tre concerti di musica classica, a cura dell’Istituto Musicale Pareggiato della Valle d’Aosta – Conservatoire de la Vallée d’Aoste. Ogni appuntamento si svolgerà dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16, nella stazione “Pavillon – The Mountain” della funivia, a 2.173 metri di quota.

Il primo appuntamento è in calendario per sabato 11 novembre e avrà come protagoniste il “Duo Bussacchetti-Tinazzo”: Nicoletta Bussacchetti al sassofono e Miriam Tinazzo al pianoforte, si esibiranno in brani di Piazzolla, Pascal e in standard jazz. Spazio, inoltre, alla performance del “Duo Bussetto-Rosa” con Valentina Bussetto al violoncello e Agata Rosa al contrabbasso per un’esecuzione di repertorio barocco (Vivaldi, Boccherini, Marcello).

Sette giorni dopo, sabato 18 novembre, invece, sarà la volta di un trio di fisarmoniche, composto dagli artisti Matteo Cavallero, Edoardo Milleret e Gabriele Viada per un’esibizione incentrata su brani di Revel/Abbot, Stravinsky, Piazzolla, Bach, Lundquist, Tiensuu.

Conclusione del ciclo il 25 novembre, sempre un sabato, con i soprani Ruman Cheng, Mary Ollearo, Stella Presta e il tenore Mykyta Ischenko, accompagnati dalla professoressa Viviana Zanardo al pianoforte.

Il Conservatoire è l’unica istituzione della regione destinata allo studio professionale della musica e autorizzata al rilascio di titoli di studio riconosciuti. Al riguardo, Marinella Tarenghi, direttrice dell’Istituto, afferma: “Chi sogna di intraprendere una carriera professionale nel mondo della musica può scegliere tra le attività specialistiche in grado di fornire conoscenze mirate. Grazie anche al coinvolgimento di docenti ed esperti di fama internazionale, ci impegniamo a costruire le basi per un futuro brillante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte