Introd, un tuffo nel passato con “la Nuit des temps”

L'appuntamento si svolgerà il 1° settembre 2016 con partenza dall’Hameau Villes-Dessus. Prenotazioni bbligatorie entro lunedì 29 agosto (389 8377437 nuitdestemps@libero.it oppure sul sito www.tascapan.com/nuit-des-temps)
La nuit des temps

Un viaggio notturno, a ritroso nel tempo, dalla metà del Novecento alla metà del Quattrocento, alla scoperta del borgo di Introd, accompagnati dal racconto di guide in abiti d’epoca e con l’ausilio di lanterne. E' quanto offrono a turisti e residenti le strutture ricettive del comune del Grand Paradis in collaborazione con il Comune e la Fondation. L'appuntamento –  la Nuit des temps – è in programma il 1° settembre 2016 con partenza dall’Hameau Villes-Dessus.

I luoghi di Introd saranno esplorati oltrepassando delle porte immaginarie che condurranno alla scoperta delle antiche atmosfere nei punti significativi del borgo, dalla Maison Bruil alla chiesa e il castello, attraverso la storia e il vissuto dei villaggi di Introd.
Per l'occasione, l'illuminazione pubblica verrà spenta al fine di ricreare l'atmosfera dei secoli passati. Gli spostamenti saranno effettuati a gruppi, con partenza ogni mezz’ora, dalle 20.30 sino alle ore 22, lungo un percorso a piedi di un’ora e mezza. Prenotazioni obbligatorie entro lunedì 29 agosto (389 8377437 nuitdestemps@libero.it www.tascapan.com/nuit-des-temps)

A conclusione della serata, i partecipanti avranno la possibilità di assaporare “lo rehignon”, una degustazione guidata offerta dai “Seigneurs d’Introd” nella corte del Castello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte