La Cogne Acciai speciali fa da palcoscenico allo spettacolo Heidi Project

L'evento, gratuito e in programma il prossimo 5 agosto, si inserisce nell’ambito del protocollo d’intesa siglato tra l'azienda siderurgica e il Comune di Aosta. 
Cogne

Recuperare un comune senso di appartenenza, consolidando lo storico legame che unisce la fabbrica alla città. Con questo obiettivo la Cogne Acciai Speciali si apre al pubblico e ospita il primo spettacolo all’interno della sua area industriale. Un evento che si inserisce nell’ambito del protocollo d’intesa siglato tra l’azienda siderurgica e il Comune di Aosta. 

L’appuntamento è per il 5 agosto alle ore 21 con Heidi Project, primo spettacolo della rassegna Insoliti  capitanata dall’attrice valdostana Alessandra Celesia.

L’iniziativa è una sorta di dialogo sperimentale tra la realtà dello stabilimento e il territorio che lo ospita. Cogne Acciai Speciali vuol aprirsi alla città, anche attraverso eventi che possano portare il pubblico alla scoperta del patrimonio architettonico industriale e che contribuiscano a rafforzare la conoscenza della propria identità produttiva.

“Lo spettacolo del 5 agosto concretizza l’avvio della sinergia tra Comune e Azienda per dare vita ad un nuovo capitolo della storia che lega la città allo stabilimento. Una storia che per oltre 100 anni ha visto la fabbrica elemento economico, sociale e culturale determinante per l’identità della realtà aostana” dichiara il Sindaco di Aosta Gianni Nuti. 

“Consolidare i rapporti e i legami con il territorio, con particolare attenzione alla città di Aosta, è una delle linee guida della governance dell’azienda che ritiene fondamentali le sinergie progettuali con gli enti territoriali e con le realtà associazionistiche – afferma l’Amministratore delegato di CAS Eugenio Marzorati -. Oltre a migliorare la conoscenza della realtà di CAS, di fatto immersa nella città, il sentiment è quello di promuovere, anche per il tramite di iniziative culturali, l’impegno dell’azienda in favore della sostenibilità”.

social spettacolo in Cogne Acciai Speciali con Comune di Aosta rassegna INSOLITI
social spettacolo in Cogne Acciai Speciali con Comune di Aosta rassegna INSOLITI

Per partecipare allo spettacolo è necessaria la prenotazione. L’ingresso è gratuito. Gli spettatori sono invitati a indossare scarpe chiuse.

Coloro che hanno problemi di mobilità sono pregati di inviare una mail a ufficiostampa@cogne.com con la conferma della prenotazione, per poter accedere dall’ingresso opportunamente attrezzato.

L’accesso al pubblico è previsto dall’ingresso di via Lavoratori vittime del Col du Mont.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.