Gli artisti della compagnia Zygomatic arrivano ad Aosta per portare sul palco del teatro Splendor la 150esima rappresentazione del loro spettacolo “Climax”. La pièce in lingua francese, inserita nell’ambito della Saison Culturelle 2022/2023, andrà in scena giovedì 30 marzo alle 20.30 e vedrà esibirsi sul palco Aline Barré, Xavier Pierre, Benjamin Scampini e Ludovic Pitorin.
Al centro dello spettacolo ci sono temi di attualità legati al cambiamento climatico come la perdita della biodiversità, l’esaurimento delle risorse e più in generale la sopravvivenza sul nostro pianeta. Gli artisti porteranno in scena queste problematiche sempre più attuali con una performance che si spinge oltre lo spettacolo multiforme, un road-movie strano e liberatorio dove cantanti, musicisti, ballerini e mimi esploreranno temi scottanti attraverso un umorismo scientificamente assurdo, sfidando le leggi della gravità. Con “Climax” la compagnia Zygomatic mette in scena matrimonio tra commedia assurda, umorismo pungente, una sorta di valvola di decompressione che cerca di farsi strada verso un futuro più luminoso.
Info e biglietti
Lo spettacolo è incluso nell’abbonamento Tuttoteatro e Rideau. I biglietti sono in vendita online sul sito Webtic.it al costo di 15 euro per il biglietto intero e 10 euro per quello ridotto.