La compagnia Zygomatic in scena allo Splendor con “Climax”

L’appuntamento con lo spettacolo in lingua francese, inserito nell’ambito della Saison Culturelle 2002/2023, è per giovedì 30 marzo alle 20.30
CLIMAX della compagnia Zygomatic

Gli artisti della compagnia Zygomatic arrivano ad Aosta per portare sul palco del teatro Splendor la 150esima rappresentazione del loro spettacolo “Climax. La pièce in lingua francese, inserita nell’ambito della Saison Culturelle 2022/2023, andrà in scena giovedì 30 marzo alle 20.30 e vedrà esibirsi sul palco Aline Barré, Xavier Pierre, Benjamin Scampini e Ludovic Pitorin.

Al centro dello spettacolo ci sono temi di attualità legati al cambiamento climatico come la perdita della biodiversità, l’esaurimento delle risorse e più in generale la sopravvivenza sul nostro pianeta. Gli artisti porteranno in scena queste problematiche sempre più attuali con una performance che si spinge oltre lo spettacolo multiforme, un road-movie strano e liberatorio dove cantanti, musicisti, ballerini e mimi esploreranno temi scottanti attraverso un umorismo scientificamente assurdo, sfidando le leggi della gravità. Con “Climax” la compagnia Zygomatic mette in scena matrimonio tra commedia assurda, umorismo pungente, una sorta di valvola di decompressione che cerca di farsi strada verso un futuro più luminoso.

Info e biglietti

Lo spettacolo è incluso nell’abbonamento Tuttoteatro e Rideau. I biglietti sono in vendita online sul sito Webtic.it al costo di 15 euro per il biglietto intero e 10 euro per quello ridotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte