“La donna nello sport”, un doppio appuntamento

Sabato 14 maggio si comincia la mattina con un workshop di pesistica femminile dedicato ai tecnici federali, nel pomeriggio una conferenza per riflettere sullo sport femminile con Eleonora Marchiando, Charlotte Bonin e Martine Michieletto.
Charlotte Bonin e Eleonora Marchiando

Un doppio appuntamento per esplorare il tema della donna nello sport, con una conferenza e un workshop di pesistica. Come si allena la donna oggi? Qual è il suo ruolo nello sport? Sono le domande a cui si cercherà una risposta durante il convegno “La donna nello sport”, in programma sabato 14 maggio alle 14.30, nella sala conferenze della Biblioteca regionale Bruno Salvadori ad Aosta, organizzato dal Comitato regionale della Federazione italiana pesistica (FIPE), con il sostegno del Consiglio regionale della Valle d’Aosta e il patrocinio del Coni. Il secondo appuntamento, previsto per sabato mattina dalle 9.30 alle 12, presso la sala comunale di pesistica in via Volontari del Sangue ad Aosta, è un workout promozionale di pesistica al femminile.

La conferenza, moderata dal giornalista Fulvio Assanti, vedrà l’intervento del Presidente della FIPE Antonio Urso, che affronterà gli aspetti psicologici nell’allenamento. A seguire il Presidente dell’Asiva Marco Mosso, che parlerà degli sport invernali. Infine, interverrà anche il medico federale delle Federazioni sportive nazionali di badminton, pesistica, canoa e kayak Antonio Gianfelici, che analizzerà le differenze di genere, di età e di allenamento. Parteciperanno all’intervento anche le atlete olimpiche Charlotte Bonin (triathlon) ed Eleonora Marchiando (atletica), oltre alla campionessa del mondo di sport di combattimento Martine Michieletto.

Per quanto riguarda invece il workout promozionale di pesistica femminile, appuntamento sabato mattina alle 9.30 per una sessione specialistica di allenamento aperta a tutti i tecnici federali di tutte le federazioni sportive nazionali e discipline sportive associate del Coni.

La partecipazione ad entrambi gli eventi è gratuita e su prenotazione fino ad esaurimento posti. L’accesso è consentito in conformità alle norme sanitarie vigenti. Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una mail a valledaosta@federpesistica.it oppure sul sito della federazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.