Ad Enfanthéâtre lo spettacolo “C’era due volte un piede”

Sul palco del teatro Giacosa, sabato 28 gennaio, torna Enfanthéâtre con lo spettacolo “C'era due volte un piede” - pensato per i bambini dai 4 anni in su - dall'attrice italo-argentina Veronica Gonzalez con la regia di Laura Kibel.

Enfanthéâtre, la rassegna di spettacoli per bambini e bambine, giunta alla sua 21ª edizione, si presenta quest’anno con un programma ricco di novità. In cartellone dieci spettacoli, un evento di teatro popolare in patois e lo spin-off  FUNThéâtre dedicato ai ragazzi e alle ragazze delle scuole medie e superiori.

L’appuntamento di sabato 28 gennaio, alle 15, è con “C’era due volte un piede”, lo spettacolo – consigliato dai 4 anni in su – portato sul palco del Teatro Giacosa dall’attrice Veronica Gonzalez con la regia di Laura Kibel. L’artista italo-argentina possiede dei “piedi speciali” che si trasformano in buffi personaggi ogni volta che lei li porta verso il cielo. Le sue “marionette in carne ed ossa” interpretano le più esilaranti storie accompagnate da una ricca colonna sonora mentre si intrecciano scene piene di ritmo, fantasia e umore.

Lo spettacolo

L’idea è quella di cominciare dai piedi, perché è dalla terra che si semina per il domani, e da lì salire al capo, alla mente, alle idee, quelle solide, generose, portate avanti con passione. Una galleria di esilaranti personaggi che intrattengono, fanno riflettere ed educano ai buoni sentimenti con allegria. Lo spettacolo ha ricevuto il riconoscimento Unicef Italia 2014 e numerosi premi in tutto il mondo.

Info e biglietti

Alla fine di ogni spettacolo, in uscita dal teatro, sarà presente un QR code per votare, da 1 a 10, lo performance in scena. I piccoli giurati potranno così decretare alla fine della rassegna la compagnia teatrale vincitrice dell’edizione 2022/2023.

I biglietti degli spettacoli di Enfanthéâtre hanno il costo di tre euro per i bambini e cinque euro per gli adulti accompagnatori. Quest’anno non è più prevista la prenotazione online, ma occorre presentarsi al botteghino, con largo anticipo, prima dell’inizio dello spettacolo. Tutti gli spettacoli si terranno al teatro Giacosa di Aosta. Per ulteriori informazione contattare il comune di Aosta, ufficio cultura allo 0165 300549 o la Biblioteca del quartiere Dora allo 0165 300315.

2 risposte

  1. Le informazioni vanno chieste alla biblioteca del Q. Dora.
    Non c’è in Aosta la biblioteca del Q. Cogne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte