“La Tòupie Gourmanda”, una passeggiata enogastronomica tra i vigneti di Morgex

Domenica 16 luglio, torna per l’ottava edizione, l’itinerario a tappe, dall’antipasto al dolce, tra i vigneti del Prié Blanc di Morgex.
La Toupie Gourmanda

Raccontare Morgex e dintorni, rivisitandone sapori e abbinamenti in chiave contemporanea. Con questo intento torna domenica 16 luglio, per l’ottava edizione, “La Tòupie Gourmanda” (La Pergola Golosa), un itinerario a tappe, dall’antipasto al dolce, con caffè compreso, tra le caratteristiche vigne del Prié Blanc di Morgex e La Salle, il vino più alto d’Europa.

Suddivisi in gruppi e guidati da due accompagnatori, i partecipanti partiranno dai prati della Strada Vi Plana a Morgex, dove saranno distribuiti i calici per le degustazioni. Quindi procederanno di tappa in tappa attraverso le caratteristiche “casette delle vigne” dove potranno gustare il menù ideato dallo Chef Agostino Buillas e realizzato esclusivamente con prodotti a Km zero di Morgex e La Salle, zone di produzione del Prié Blanc. I vari piatti saranno accompagnati dal vino dei cinque produttori locali (Brunet Piero, Cave Mont Blanc Morgex et La Salle, Café Quinson Winery, Ermes Pavese e Vevey Marziano). Lungo il percorso sono previsti intrattenimenti musicali e culturali.

La passeggiata enogastronomica si chiuderà, dopo un percorso ad anello attraverso i vigneti, nello stesso luogo di partenza. Al termine, verso le 17.30, è previsto il concerto “Flower Power”, omaggio ai grandi festival del Rock.

Nella zona di partenza e arrivo, sulla Strada Vi Plana, sarà allestito un mercatino agroalimentare dove si potranno acquistare vini, formaggi, salumi, pane nero, dolci e tutti i prodotti degustati durante il percorso.

Prenotazioni e costi

Per partecipare è necessaria la prenotazione online entro il 14 luglio 
Il costo è di 50,00 euro per gli adulti, di 40 euro per le persone dai 12 ai 18 anni e di 25 euro per i bambini da 7 a a 12 anni. Per i bimbi sotto i 6 anni è prevista la gratuità.

Per ulteriori informazioni: 345.5934862

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte