Le origini dell’Epifania in un laboratorio al Museo archeologico

"Alle origini dell'Epifania" è un laboratorio didattico e interattivo che si terrà domani, venerdì 6 gennaio dalle 15.30 alle 17 al MAR. Quali sono le origini della festa? Da dove viene questa tradizione?
MAR Natale 2022 - alle origini dell'epifania

Alla scoperta delle origini storiche della festa dell’Epifania. Un laboratorio per bambini organizzato dal Museo Archeologico Regionale, il MAR appunto, per raccontare anche ai più piccoli che le radici romane di Aosta non si limitano solamente ai monumenti e agli antichi edifici. Si tratta di un laboratorio didattico e interattivo che si terrà domani, venerdì 6 gennaio dalle 15.30 alle 17. Da quanto tempo si festeggia l’Epifania? È sempre stata celebrata nel modo che conosciamo oggi?

A queste e ad altre domande si risponderà durante il laboratorio che esplora le origini pagane dell’epifania che, insieme al Natale, è una celebrazione cristiana che conserva in sé diversi simboli e tradizioni delle precedenti ricorrenze pagane risalenti alla romanità. Quali segreti si celano dietro alla festa e da dove arriva l’idea di un’anziana signora che consegna caramelle a bordo di una scopa? Appuntamento al MAR per scoprirlo. Per partecipare è necessaria la prenotazione chiamando il +39 348 899 8866 oppure mandando una mail al museiaosta@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte