“L’école des femmes” alla Saison Culturelle teatro

Mercoledì 23 marzo, al teatro Splendor alle 20.30, "L'école des femmes" di Molière, il grande classico del teatro francese. La pièce, che affronta i temi dei diritti delle donne, dell'amore e del matrimonio, sarà rappresentata in francese.
Lécole des femmes

L’appuntamento teatrale con la Saison Culturelle questa settimana è la pièceL’école des femmesdi Molière, mercoledì 23 marzo alle 20.30 al Teatro Splendor di Aosta. La rappresentazione, inserita nell’ambito delle Journées de la Francophonie si svolgerà in lingua originale. Il grande classico del teatro francese è stato adattato da Carlo Bosco e Alain Bertrand, con la messa in scena di Carlo Bosco, uno degli attuali maestri nell’ambito della Commedia dell’Arte. Si tratta di una commedia in versi in cinque atti, subito divenuta un cult della produzione di Molière, che continua a porre questioni intramontabili riguardo ai diritti delle donne.

La pièce racconta la storia di Agnès, la giovane pupilla di Arnolphe, un uomo maturo che la manda in convento per plasmarla in una moglie fedele e perfetta. Uscita dalla scuola la ragazza torna a casa, ma dopo poco tempo si invaghisce di Horace, un suo coetaneo di bell’aspetto. Pensando che Arnolphe sia il tutore di Agnès, Horace si confida con lui chiedendo il suo aiuto per riuscire a sposare la ragazza, senza rendersi conto di trovarsi davanti al suo rivale. Tra equivoci, personaggi caricaturali e discussioni sui diritti delle donne, la pièce racconta una storia sempre attuale, affrontando i temi del matrimonio e dell’amore.

Biglietti e info

Il Teatro aprirà indicativamente 45 minuti prima dello spettacolo, e che gli spettatori devono presentarsi muniti di Super green pass, di un documento di identità valido e con la mascherina Ffp2 che deve essere indossata per tutto il tempo di permanenza all’interno del Teatro e durante lo spettacolo. I biglietti si possono acquistare alla biglietteria della Saison culturelle e sul sito www.ticketone.it fino a esaurimento posti. I posti eventualmente disponibili saranno messi in vendita, il giorno stesso dello spettacolo, al botteghino del Teatro dalle ore 13.30. Lo spettacolo è incluso negli abbonamenti Tuttoteatro e Rideau

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte