Libri, Antonio L. Falbo presenta ad Aosta “Il senso delle stelle”

Venerdì 14 luglio alle 17.30 alla libreria Briviodue di Aosta, Antonio L. Falbo presenterà "Il senso delle stelle", pubblicato da Funambolo edizioni. Un thriller "sui generis", capace di coinvolgere sia gli amanti del genere che del romanzo letterario.
Evento organizzato da RadioOhm

Venerdì 14 luglio alle 17.30 alla libreria Briviodue di Aosta, Antonio L. Falbo presenterà “Il senso delle stelle“, pubblicato da Funambolo edizioni.

Un thriller sui generis, capace di coinvolgere sia gli amanti del genere che del romanzo letterario. Una storia oscura e suadente fondata sul principio di eredità familiare della psicogenealogia di Jodorowski: ciò che i nostri avi hanno vissuto, i loro traumi e sofferenze, i loro sogni e aspettative, travalicano le generazioni e si manifestano nei nuovi nati con ripetizioni o psicosomatizzazioni. Viene quindi data una base scientifica al concetto biblico: “I genitori hanno mangiato l’uva acerba e i figli ne hanno ricavato il dente che duole”.

L’autore

Antonio Lorenzo Falbo è nato a Torino nel 1981. Nel 2008 ha vinto la 33ª edizione del NeroPremio con il racconto Selezione naturale, pubblicato in eBook dal sito La Tela Nera. Nel 2009 è uscito per le Edizioni Pendragon il suo primo romanzo, Bonding. A luglio 2014 è in libreria la sua seconda prova narrativa, Finché brucia la neve (Armando Curcio Editore). Nel 2016 ha firmato la sceneggiatura della graphic novel Revolushow, disegnata da Alessandro Caligaris e pubblicata da Eris Edizioni. Nel 2019, con il racconto Al di là di ogni ragionevole dubbio, il mare, ha ricevuto la menzione speciale nel contest “Try walkin’ in my shoes”, indetto da Crack! Rivista letteraria.

Modererà l’incontro la scrittrice e insegnante Isabella Rosa Pivot. L’ingresso libero. È possibile ricevere il libro con dedica in consegna a domicilio o con una spedizione in tutta Italia.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte