Torna in libreria l’appuntamento, alla Libreria Brivio di Aosta, con gli “Incontri con gli autori” e e lo fa con un altro ritorno, l’autrice valdostana Magali Albonico che presenterà il secondo volume della sua saga fantasy: “I due mondi-L’inferno“, edito da Pav edizioni.
Un ritorno, appunto, dopo la presentazione del primo libro, a poco più di un anno di distanza dalla sua pubblicazione.
L’appuntamento, nella piazzetta antistante la Libreria, a due passi da piazza Chanoux, è in programma sabato 12 settembre alle 18. A moderare l’incontro sarà Cecilia Lazzarotto.
L’autrice
Magali Albonico (Aosta, 1994) è l’autrice del romanzo I due mondi. Abitava in un paesino della Valle d’Aosta chiamato Gressan quando, infastidita dai suoi compagni di classe, varcò per la prima volta le porte del mondo della scrittura, rifugiandosi fra i suoi sogni iniziando a scrive.
Crescendo però, essendo dislessica, ha superato il limite per cui “Scrivere non fa per te’’, e non ha mai smesso di credere nella sua fantasia. Ora insegna alle superiori e nel tempo libero legge romanzi.
Tra i suoi preferiti le storie che parlano di “mostri” come zombie, vampiri e licantropi che, dice: “‘Mostri’ sono, solo perché così sono definiti dalle persone ‘normali’, ma io normale non lo sono mai stata”.