“Parete Nord è un racconto iniziatico e autobiografico, in cui le prove fisiche si fondono con quelle della vita. Ambientata negli anni Sessanta/Settanta, Jean-Marc Rochette vi ripercorre la perpetua ricerca di uno spazio di avventura e di libertà fra le passioni che da sempre lo muovono: la montagna e il disegno”.
Venerdì 16 aprile, a partire dalle 18 sui canali social – Facebook e YouTube – della libreria Brivio srl verrà presentato il libro “Parete Nord”, la Graphic Novel di Olivier Bocquet & Jean-Marc Rochette, con la prefazione e traduzione di Paolo Cognetti, edito da L’Ippocampo.
Presentazione che vedrà proprio la partecipazione di Cognetti, lo scrittore vincitore del Premio Strega 2017 con il romanzo “Le otto montagne”, con la moderazione del giornalista e collaboratore de La Stampa di Aosta Alessandro Mano, grazie al sostegno tecnico di Talenti Digitali.
“Questa è la storia di Jean-Marc Rochette, un ragazzo che sognava di scalare la Parete Nord dell’Ailefroide. E di disegnare, anche”, sono le parole di Cognetti.