A volte le pagine di un libro sono il posto più sicuro per custodire un segreto.
“I fiori che nascondiamo nei libri sono i segreti che non riusciamo più a raccontare. Rimangono anni, tra le pagine, in attesa che qualcuno porti alla luce la nostra vera storia”.
Parte da qui “I fiori nascosti nei libri”, il romanzo di Silvia Montemurro edito da Rizzoli che verrà presentato dall’autrice alla Libreria Brivio di piazza Chanoux, ad Aosta, venerdì 6 marzo a partire dalle 18.
Qui troveremo la storia di Chiara, giovane e promettente stilista che vive a Firenze. Quando il direttore di un hotel di lusso di Sankt Moritz la invita ad organizzare una sfilata per i suoi ospiti, si sente baciata dalla fortuna. Così si mette in viaggio, ma per una bufera di neve arrivare a destinazione diventa impossibile. Alla dogana le consigliano di fermarsi a Villa Garbald, dove Chiara arriva e incontra prima il vecchio custode, Arold, e poi il figlio, Thomas. Entrambi sembrano turbati dalla sua presenza, forse per via della straordinaria somiglianza tra Chiara e la donna di un ritratto appeso in uno dei corridoi, che misteriosamente nottetempo svanisce.
Il romanzo di Montemurro ci racconta di due donne lontane nel tempo e nello spazio ma legate da un unico destino e compone, tassello dopo tassello, una narrazione appassionante, che ci fa assaporare appieno il potere dei sentimenti, la magia dell’amore, la potenza delle storie.
Slivia Montemurro, classe 1987, collabora con il settimanale “Confidenze”. Il suo romanzo d’esordio, “L’inferno avrà i tuoi occhi” (2013), è stato segnalato dal comitato di lettura del Premio Calvino. Per Rizzoli ha pubblicato anche “La casa delle farfalle” (2018).
L’appuntamento sarà moderato da Corrado Ferrarese.
Prenotando una copia autografata è possibile avere il posto a sedere assicurato in libreria, durante la presentazione. Per prenotare è sufficiente inviare un messaggio alla pagina Facebook della libreria oppure via WhatsApp al numero 346 6286717.