Lo spettacolo “Storia di un corpo” in scena allo Splendor

Lo spettacolo basato sul libro di Daniel Pennac, prodotto da Fuorivia - Agidi in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano e il Teatro Cristallo, è in programma mercoledì 24 gennaio alle 20.30.
storia di un corpo ph Matteo Groppo

Nell’ambito della Saison Culturelle Spectacle, mercoledì 24 gennaio, andrà in scena lo spettacolo “Storia di un corpo” basato sull’omonimo libro dello scrittore francese Daniel Pennac. Interpretata da Giuseppe Cederna, con la regia di Giorgio Gallione, l’opera porta sul palco il racconto di uno straordinario percorso dentro un’esistenza. La pièce, una produzione Fuorivia – Agidi in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano e il Teatro Cristallo, prenderà il via alle 20.30 al Teatro Splendor di Aosta.

“Storia di un corpo” è il diario intimo, cominciato all’età di 12 anni, che un padre lascia alla figlia adorata dopo la propria morte. Si tratta di unna narrazione fluviale dove, attraverso le sue scoperte e le sue mutazioni, il corpo del protagonista prende progressivamente la scena, accompagnando gli spettatori in un mondo che si svela attraverso i sensi. Le pagine del diario raccontano di muscoli felici, di orgasmi potenti, di denti che fanno male o di meravigliose avventure tra sonno e veglia per narrare una vicenda unica ed insieme universale: lo sviluppo, la crescita e la rovina della sola esperienza che ci fa davvero tutti uguali, quella di noi grandiosi e vulnerabili esseri umani.

Attraverso questo testo Pennac porta quindi gli spettatori alla scoperta del corpo, un organismo che è insieme memoria, testimonianza e lascito. La voce dello scrittore si trasforma in epica narrazione orale dove il diario di un corpo diventa una storia “che merita di essere raccontata”.

Prenotazioni

I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili online sul sito Webtic e al punto vendita della Saison Culturelle, in Piazza Roncas, aperto dal lunedì al sabato dalle 13.30 alle 18.30. Per maggiori informazioni, visitare il sito della Saison Culturelle o inviare una mail a saison@regione.vda.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte