Quest’anno la casa editrice EDT festeggia un anniversario importante: Lonely Planet compie 50 anni (di viaggi). Si tratta di un’occasione per ringraziare chi ha sostenuto e continua a sostenere l’editore di guide di viaggio più famoso e amato al mondo. In particolare, le librerie e i lettori-viaggiatori, in considerazione anche del difficile periodo che il mondo dei viaggi ha vissuto come conseguenza della pandemia.
A partire da maggio alcuni autori Lonely Planet, accompagnati da un rappresentante della casa editrice, stanno raccontando, in alcune librerie della nostra Penisola – in una sorta di tour – la storia, le curiosità, come cambiano i viaggi, come si scrive una guida, il modo per evitare i luoghi più affollati e molto altro.
Il prossimo appuntamento sarà ad Aosta, alla Libreria Briviodue. La data da segnare in calendario è sabato 10 giugno alle 17.30. Durante l’incontro interverranno il giornalista e autore – anche della nuovissima guida della Valle d’Aosta – Denis Falconieri ed il direttore Lonely Planet Italia Angelo Pittro. Modererà l’evento la conduttrice e autrice radiofonica Fabiola Megna.
Per festeggiare ulteriormente il suo pubblico la casa editrice invita tutti a partecipare al concorso sul sito 50annidiviaggi.lonelyplanetitalia.it. L’evento è ad ingresso libero e gratuito, e verrà trasmesso in diretta sui canali Facebook e YouTube della libreria.