Lonely Planet festeggia i suoi primi cinquant’anni (anche) ad Aosta

Quest’anno Lonely Planet compie 50 anni. Prossima tappa del "tour" degli autori sarà ad Aosta, alla Libreria Brivio. Sabato 10 giugno alle 17.30, infatti, interverranno il giornalista e autore - anche della nuovissima guida della Valle d'Aosta - Denis Falconieri ed il direttore Lonely Planet Italia Angelo Pittro.
lonely planet

Quest’anno la casa editrice EDT festeggia un anniversario importante: Lonely Planet compie 50 anni (di viaggi). Si tratta di un’occasione per ringraziare chi ha sostenuto e continua a sostenere l’editore di guide di viaggio più famoso e amato al mondo. In particolare, le librerie e i lettori-viaggiatori, in considerazione anche del difficile periodo che il mondo dei viaggi ha vissuto come conseguenza della pandemia.

A partire da maggio alcuni autori Lonely Planet, accompagnati da un rappresentante della casa editrice, stanno raccontando, in alcune librerie della nostra Penisola – in una sorta di tour – la storia, le curiosità, come cambiano i viaggi, come si scrive una guida, il modo per evitare i luoghi più affollati e molto altro.

Il prossimo appuntamento sarà ad Aosta, alla Libreria Briviodue. La data da segnare in calendario è sabato 10 giugno alle 17.30. Durante l’incontro interverranno il giornalista e autore – anche della nuovissima guida della Valle d’AostaDenis Falconieri ed il direttore Lonely Planet Italia Angelo Pittro. Modererà l’evento la conduttrice e autrice radiofonica Fabiola Megna.

Per festeggiare ulteriormente il suo pubblico la casa editrice invita tutti a partecipare al concorso sul sito 50annidiviaggi.lonelyplanetitalia.it. L’evento è ad ingresso libero e gratuito, e verrà trasmesso in diretta sui canali Facebook e YouTube della libreria.

Lonely Planet Brivio

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte