L’Uomo e lo Spazio: a Sarre un incontro sulle missioni esplorative nel sistema solare

L'ingegnere aerospaziale André Scalise Meynet sarà il protagonista dell'incontro “Nuovi passi per l’umanità. Le più recenti missioni esplorative nel sistema solare”, che si terrà alle ore 20.45 di mercoledì 30 giugno.
Spazio - Fonte nasa

L’ingegnere aerospaziale André Scalise Meynet, intervistato da Umberto Druschovic, sarà il protagonista dell’incontro “Nuovi passi per l’umanità. Le più recenti missioni esplorative nel sistema solare”, organizzato dall’Associazione Sarre2Mila8 nella Chiesa parrocchiale di Saint-Maurice, a Sarre, alle ore 20.45 di mercoledì 30 giugno 2021.

André Scalise Meynet, con un approccio divulgativo e accessibile a tutti, racconterà le missioni più significative che si stanno compiendo per avvicinare l’uomo al cosmo, dal robot atterrato nel mese di febbraio su Marte, dove rimarrà per qualche decennio, al prossimo obiettivo di far tornare un astronauta sulla Luna e installare una missione orbitante permanente, con uno sguardo alle numerose prospettive offerte dall’apertura del settore all’iniziativa privata. Si parlerà anche di quali Paesi stanno investendo di più nella scoperta del cosmo e del ruolo delle agenzie spaziali, per riflettere anche, chiaramente, su che cosa cerca l’uomo lassù.

Per permettere il  rispetto delle misure di contenimento del Covid, i posti saranno limitati e l’accesso sarà quindi consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte