Marzia Verona presenta il suo libro allo IAR di Aosta

Mercoledì 8 maggio alle 20.45 presso lo IAR di Aosta si terrà la presentazione del libro di Marzia Verona dal titolo: "Intelligente come un asino, intraprendente come una pecora - Storie di animali, allevatori e montagna".
Marzia Verona copertina

Mercoledì 8 maggio, alle ore 20.45, presso la Sala Convegni Canonico Vaudan dell’Institut Agricole Régional si terrà la presentazione ufficiale del libro “Intelligente come un asino, intraprendente come una pecora – Storie di animali, allevatori e montagna”, della scrittrice Marzia Verona. Moderatore della serata Mauro Bassignana, Direttore della Sperimentazione presso l’IAR. La presentazione sarà accompagnata da una proiezione di immagini con commento diretto dell’Autrice.

Si tratta di una riedizione riveduta, ampliata e corretta di un libro pubblicato in proprio (e con tiratura limitata) dall’Autrice nel 2009. Oggi la casa editrice Araba Fenice ha voluto credere nell’opera, dandola alle stampe con più ampia distribuzione.

Un’antologia di racconti dedicati al mondo dell’allevamento tradizionale. Nella nuova edizione, sono state quasi interamente sostituite le immagini rispetto alla prima edizione. L’Autrice ha dato ampio spazio a scatti realizzati negli ultimi anni, da quando vive e lavora in Valle d’Aosta. Uno dei racconti, “Il giorno della battaglia”, è dedicato alla passione per le Batailles des Reines e al grande legame tra l’allevatore e i suoi animali.

Il 10 maggio “Intelligente come un asino…” sarà presentato al pubblico durante il Salone del Libro di Torino.

Per ulteriori informazioni sull’opera e sull’Autrice mail@marziamontagna.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte