Metamorfosi, lo spettacolo di danza con Ivan Cottini di Kriska Accademy

Sabato 15 giugno al teatro Splendor, lo spettacolo di danza METAMORFOSI di Kriska Accademy con gli allievi della scuola e Ivan Cottini, ballerino affetto da sclerosi multipla e volto dell'AISM nazionale. 
IVAN COTTINI

La scuola di danza Kriska Accademy ASD presenta, sabato 15 giugno al teatro Splendor, lo spettacolo dal titolo METAMORFOSI a cui prenderà parte anche Ivan Cottini, ballerino affetto da sclerosi multipla e volto dell’AISM nazionale. Attraverso la danza classica, contemporanea, hip hop, canto e monologhi, gli alunni della scuola esploreranno i concetti di Vita, cambiamento e metamorfosi. Durante lo spettacolo si esibiranno tutti gli allievi della Kriska Academy Asd (fascia d’età tra i 3 ed i 37 anni)

Tutti i monologhi, le scenografie e le stesse coreografie sono il risultato del lavoro svolto e creato dagli insegnanti e degli allievi della Kriska Academy Asd. All’evento prenderà parte anche l’associazione AISM VDA e tante altre associazioni di volontariato presenti sul territorio che si occupano di progetti e sostegno alle persone affette da disabilità.

Per info e biglietti tel 392/7475869

Ivan Cottini

Ivan Cottini è un ballerino professionista che scopre di essere affetto da sclerosi multipla, proprio all’apice della sua carriera, dopo l’esperienza ad Amici. La sua vita nella danza a quel punto sembrava finita, ma con sacrifici, costanza e passione, è riuscito a riprendere danzare. È testimonial della campagna di sensibilizzazione per la Sla, una malattia degenerativa che porta alla disabilità 2000 giovani ogni anno solo in Italia.

Ha portato la sua testimonianza anche sul palco di “Ballando con le Stelle” e nel teatro più famoso d’Italia, l’Ariston: nel 2020 si è esibito al Festival di Sanremo, su invito di Amadeus. Tutt’oggi prende parte a numerose trasmissioni televisive e ad eventi per sensibilizzare e portare la sua esperienza al servizio degli altri in tutta Italia. Nel 2023 ha pubblicato anche un libro autobiografico intitolato “la danza della farfalla”.

LOCANDINA EVENTO METAMORFOSI
LOCANDINA EVENTO METAMORFOSI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte