Michele Peloso presenta il suo primo libro “L’ombra del piano di mezzo”

L’appuntamento è per sabato 15 gennaio alle ore 18 presso la libreria Briviodue di Piazza Chanoux
Michele Peloso

Chi è Ombra? O meglio, cosa rappresenta? È la domanda che ci si pone al termine de L’ombra del piano di mezzo”, primo romanzo breve – introspettivo, onirico, a tratti convulso, allucinato ed emotivamente ricercato e viscerale – dell’esordiente Michele Peloso.

 Il libro sarà presentato sabato 15 gennaio alle ore 18 presso la libreria Briviodue di Piazza Chanoux 28/b, ad Aosta. L’event sarà moderato dal nostro giornalista Luca Ventrice.

Al fine di partecipare all’evento, in conseguenza al DL n°221 del 24 dicembre 2021, sarà necessario indossare mascherine di tipo FFP2, per tutti i maggiori di 6 anni, e sarà richiesto il Green Pass rafforzato per tutti i maggiori di anni 12.

La partecipazione è gratuita ma è richiesta la prenotazione online entro e non oltre sabato 15 alle ore 12.

Nato e cresciuto a Genova, Michele Peloso si è trasferito in Valle d’Aosta alla fine degli anni 90, dove ha lavorato come infermiere per oltre 20 anni. Durante la pandemia ha trovato l’ispirazione per dare vita alla sua prima opera, pubblicata a dicembre dalle Edizioni della Goccia.

Ombra racconta in prima persona la decostruzione di una vita comoda e pulita, per tornare sui suoi passi nel tentativo di trovare nuovo slancio, essere una persona nuova con una nuova storia da raccontare. In questo modo si ritrova nel suo luogo d’origine, Il Barrio, quartiere popolare in apparenza poco colorato e privo delle moderne tecnologie, multietnico e triviale. Il Barrio è il microcosmo nel quale le tribolazioni esistenziali, i sogni e le disillusioni di Ombra si concretizzano in azioni, rapporti umani e nuove consapevolezze, il luogo all’interno del quale tempo e spazio tendono a scomporsi in determinate occasioni, intrecciando i fili della storia dei personaggi fino al finale amaro, che lascia aperta la porta a diverse interpretazioni.

L’ombra del piano di mezzo” di Michele Peloso sarà in vendita durante la serata presso la libreria Briviodue di Aosta.

L'ombra del piano di mezzo
L’ombra del piano di mezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.