Natale e beneficenza, il Coro Penne Nere in concerto il 20 dicembre al Giacosa

Venerdi 20 dicembre alle ore 21 il teatro Giacosa ospiterà la 31^ edizione del Concerto di Natale del Coro Penne Nere di Aosta, il cui ricavato verrà destinato al Progetto Aniké in Burkina Faso sostenuto dall'Associazione Culturale Tamtando.
Coro Penne Nere

Anche quest’anno il Coro Penne Nere di Aosta darà vita al suo Concerto di Natale, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

L’appuntamento è per venerdi 20 dicembre alle ore 21 al Teatro Giacosa di Aosta. I biglietti si potranno acquistare presso il bar Villettaz di Via Porta Praetoria o direttamente al botteghino del teatro la sera stessa.

Giunto alla sua 31^ edizione, grazie al sostegno del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, il concerto quest’anno raccoglierà fondi da destinare al Progetto Aniké (cooperazione Italia – Burkina Faso), sostenuto dall’Associazione Culturale Tamtando. Il gruppo si esibirà con il coro in occasione della serata.

Grazie a questa iniziativa, nel corso del 2020, verranno economicamente sostenute alcune iniziative. Si tratta de “Les Merveilles du Centre Aniké”, giovani danzatori provenienti dal quartiere di Bobo Dioulasso in cui si trova il centro costruito da A.C. Tamtando, grazie a sovvenzioni pubbliche e private. Il sostegno a questo progetto implica il coinvolgimento di giovani a rischio di abbandono scolastico e/o con difficoltà a organizzare il tempo libero. Verrà inoltre finanziata una borsa di studio per un giovane talentuoso musicista burkinabé. Grazie anche all’interessamento del Centro Interculturale di Torino, il giovane potrà studiare per tre mesi nella Scuola Civica di Torino. Infine i soldi raccolti verranno utilizzati per delle manutenzioni straordinarie del Centro per il rilancio delle attività formative e ludiche.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.