Sabato 26 e domenica 27 marzo 2022, in occasione della Giornata Internazionale del Teatro, Palinodie va in scena con uno spettacolo che riunisce tutta la compagnia e ripercorre alcuni degli episodi più importanti dei dieci anni di vita del gruppo.
Un appuntamento per condividere insieme al pubblico le emozioni e le esperienze vissute fino a qui, guardarle sotto un’altra lente e compiere il passo che apre al nuovo, a quello che deve ancora venire.
Pezzi di spettacoli, dietro le quinte, camei, oggetti di scena: come il titolo, figlio della crasi di tre lavori (Avere come mamma Bocca di Rosa, Bian o La teoria dei barattoli e Donne che si vogliono sposare. Forse) anche lo spettacolo si prospetta una miscellanea di ricordi, sospesi tra poesia, impegno civico e leggerezza, sempre nel solco delle drammaturgie della compagnia.
Ad accompagnare il pubblico in questo viaggio saranno (in ordine alfabetico): Beatrice Albensi, Maria Chiara Caneparo, Andrea Cazzato, Davide Cazzadore, Eleonora Cicconi, Martine Grange, Valeria Lale Jacquemet, Marta Lavit, Silvia Paganoni, Mariarosa Rosso, Sauvage Rolla, Giulia Sartore, Luca Schneider, Stefania Tagliaferri, Verdiana Vono, Francesca Zanin, Luisa Zanin, Monica Zanin.
Gli eventi avranno luogo ad Aosta, presso la Sala Fitzgerald dell’Hotel Duca d’Aosta, in Piazza Narbonne. Sabato 26 marzo lo spettacolo è in programma alle ore 21:00, domenica 27 marzo alle ore 17:00.
L’ingresso è a offerta libera, le donazioni raccolte saranno devolute all’ente Artists At Risk, per aiutare artisti/e in pericolo ucraini/e e dissidenti russi/e.
Come da normativa vigente sarà necessario esibire il Green Pass.
Prenotazione obbligatoria via email all’indirizzo info@palinodie.it o al numero 3407609368 (anche whatsapp).