Sabato 22 febbraio 2020 alle ore 21 al Teatro Splendor di Aosta va in scena nell’ambito della Saison culturelle 2019/20 il concerto di Patrizia Laquidara.
Il nuovo live di Patrizia Laquidara, definita dalla critica “un’autrice capace di rinnovare la canzone d’autore” e “una delle voci più intense e liriche della nostra musica cosiddetta leggera”, prende il nome dal suo ultimo album C’è qui qualcosa che ti riguarda, inserito nel maggio 2019 nella cinquina del Premio Tenco come miglior album.
Un omaggio al femminile, alla bellezza, alla forza e alla fragilità, un racconto al tempo stesso intimo e universale di chi cade e si rialza. Un lavoro accolto con entusiasmo dalla critica che lo ha definito “Un capolavoro intriso di femminilità, potenza e fierezza, la bellezza in una delle sue forme musicali più alte”.
Sul palco, due chitarristi si alternano tra chitarre acustiche ed elettriche. Il cuore ritmico dei live è sostenuto da basso e batteria, le elettroniche fanno capo a un multistrumentista che si divide tra laptop e tastiere, mentre le parti corali e gli effetti vocali completano il quadro di un concerto che alterna momenti di “giocosità post-caraibica” e di “furore electrofolk”, che invitano al ballo. A momenti intensi ed evocativi, dove le atmosfere più notturne, legate alle letture di testi scritti dall’artista, rendono lo spettacolo più teatrale e narrativo.