Per i “10 anni in Gamba” incontri, degustazioni e passeggiate artistiche

Sabato 29 e domenica 30 ottobre si concludono gli eventi organizzati dal Castello Gamba per festeggiare il suo decimo compleanno. In programma un calendario ricco di eventi tra cui una tavola rotonda, una visita guidata accompagnata dalla degustazione di mieli e due passeggiate artistiche.
VALLE DAOSTA Parco castello Gamba foto Enrico Romanzi

L’ultimo fine settimana di ottobre si concludono gli eventi organizzati dal Castello Gamba per festeggiare il suo decimo compleanno. Sabato 29 ottobre sono in programma una tavola rotonda sulla storia e il futuro del Castello, una visita guidata accompagnata dalla degustazione di mieli del territorio e un incontro per riflettere sullo stato dell’arte. Si comincia alle 9.30 con l’incontro 10 + 10: il futuro del Castello, la tavola rotonda sul Museo di arte moderna e contemporanea della Valle d’Aosta: i primi dieci anni di apertura, la sua storia, le sue mostre e attività tra acquisizioni, didattica e territorio. All’incontro, che avrà luogo presso l’Aula Magna della Scuola alberghiera di Châtillon, interverranno Viviana Maria Vallet (responsabile scientifico del Museo Gamba), Davide Dall’Ombra (direttore di Casa Testori), Emma Zanella e Alessandro Castiglioni (direttrice e vice-direttore del Museo MA*GA – Museo d’Arte Gallarate), Ornella Badery (presidente Associazione Forte di Bard), gli artisti Marco Jaccond e Marco Bettio.Per partecipare all’evento è necessario prenotare chiamare il numero 0166 563252 a partire dal 20 ottobre

Il legame con il paese di Châtillon verrà valorizzato grazie alla concomitante Sagra del Miele con l’evento Château Miel che prevede negli spazi del Castello dalle ore 15 alle 18, visite accompagnate al Museo con degustazione di mieli del territorio a cura degli chef dell’Associazione Cuochi Valle d’Aosta per un dolce connubio di piaceri: quello dell’arte e quello del gusto. Ad accompagnare il pomeriggio sarà il Corpo Filarmonico di Châtillon. Ingresso a pagamento con entrata ogni mezz’ora, massimo 25 persone a turno. Per ulteriori informazioni e prenotazioni chiamare il numero 333 4029802.

La giornata si concluderà alle 21 presso il Centro Congressi di Saint-Vincent con Lo stato dell’arte, l’incontro con il poliedrico artista Moni Ovadia, condotto da Davide Mancini. Una conferenza che, partendo da una personale riflessione sull’attuale stato dell’arte contemporanea, si interroga su quello della nostra realtà quotidiana. La prenotazione è obbligatoria al numero 0166 563252 dal 24 ottobre.

Per chiudere l’intenso fine settimana di eventi, domenica 30 ottobre il Castello propone due Art Walk, due passeggiate artistiche dal borgo di Châtillon al Castello Gamba con partenza dalla Casa del Conte Luda, viale della Rimembranza n. 1. La prima, alle 11, sarà insieme a Moni Ovadia, mentre la seconda, alle 15, con Marco Jaccond. Come ultimo evento, alle 15.30, presso le Scuderie del castello, si terrà lo spettacolo per famiglie 100% Paccottiglia di circo non-contemporaneo di e con Circo Pacco per un pomeriggio all’insegna dell’animazione clownesca tra magia comica e acrobatica.  La prenotazione è obbligatoria al numero 0166 563252 dal 24 ottobre.

Il programma completo degli eventi organizzati per i “10 anni in Gamba” è consultabile sul sito del Castello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte