Piazza Chanoux accoglie la Festa degli atleti

Sabato 15 giugno a partire dalle 10.30 fino alle 19 appuntamento con la Festa degli Atleti 2019 in piazza Chanoux ad Aosta.
Festa degli Atleti immagine di archivio

Sabato 15 giugno a partire dalle 10.30 appuntamento con la Festa degli Atleti 2019 in piazza Chanoux ad Aosta. Un momento unico di divertimento, movimento, curiosità e apprendimento da passare insieme ai Campioni con le stellette. Saranno presenti, tra gli altri, le 27 medaglie mondiali dello sci conquistate in quest’ultima stagione invernale e qualche ospite speciale.

L’appuntamento prenderà il via alle 10.30 con l’apertura dell’area sportiva e villaggio, mentre alle 10.45 inizieranno laboratori in piazza a cura de La Fontina. Alle 11 salotto giornalistico, con la presentazione del progetto triennale “Festa degli Atleti” e del suo concept: Spring melts snow, not passion!.
Dalle 14.30 alle 17 è prevista l’apertura della “Lounge Media Cafè”. Dalle 14.45 sono in programma dei laboratori in piazza a cura dell’Institut Agricole Régionale e Ski Lab con “la preparazione dei materiali” a cura dei tecnici del C.S. Esercito.

A seguire alcuni incontri dedicati al Trofeo Mezzalama, all’”Alpinismo verso nuovi orizzonti” e alla Coppa del Mondo in Valle d’Aosta.

Dalle 17 alle 17.45 “Lounge Media Cafè”, con la possibilità di farsi un selfie o di avere l’autografo del proprio campione. A chiusura dell’appuntamento cerimonia ufficiale di premiazione degli atleti.

Per l’intera durata della manifestazione, ad esclusione del momento di pausa dalle ore 12.30 alle ore 14, sarà possibile provare lo sci estivo sulla pista artificiale di sci di fondo. Vivere l’esperienza dell’essere biathleta per un giorno, avventurandosi tra le linee di tiro laser del poligono.

Mentre per coloro che amano le altezze e la montagna vissuta sul filo, il muro di arrampicata sarà il posto giusto per liberare la propria passione. Nel corso della giornata sono previsti momenti dimostrativi e di sfida goliardica tra i Campioni di diverse discipline.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte