Si intitola “Lineamenti di Diritto costituzionale della Regione Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste” il libro che viene presentato oggi, mercoledì 26 febbraio 2020 alle 17.30 nella sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, ad Aosta.
Il volume, pubblicato dalla torinese Giappichelli nella prestigiosa collana Diritto Costituzionale Regionale, è curato da Pasquale Costanzo, Roberto Louvin e Lara Trucco. Frutto di due anni di lavoro di un gruppo di oltre venti studiosi, la ricerca contribuisce in maniera completa all’analisi e all’illustrazione della complessità dell’autonomia speciale della Valle d’Aosta.
Alla presentazione intervengono il Presidente del Consiglio regionale del Friuli – Venezia Giulia, il Presidente del Consiglio della Provincia Autonoma di Trento, Paolo Pietrangelo, Direttore generale della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome, Pasquale Costanzo, Professore emerito nell’Università di Genova, Roberto Louvin, Professore associato nell’Università di Trieste, Lara Trucco, Professore ordinario nell’Università di Genova, ed Elisabetta Palici di Suni, Professore ordinario nell’Università di Torino.