Dopo la pausa natalizia torna, al Teatro Splendor, la Saison Culturelle Spectacle con “Voglio di più, voglio la favola” , la storia di “Pretty Woman” sul palcoscenico. Appuntamento a sabato 7 gennaio alle 20.30 per una serata di musica, racconti e canto dedicata agli appassionati di musical. Tutte le canzoni saranno musicate dal vivo da una band di 6 elementi che fungerà da “orchestra”. Scritto in coppia da Garry Marshall e Jonathan F. Lawton, rispettivamente regista e sceneggiatore originale della pellicola, il musical è un mix di canzoni pop e romantiche dei due compositori Bryan Adams insieme al suo co-autore Jim Vallance.
L’adattamento teatrale mantiene l’impianto narrativo del successo cinematografico, “Pretty Woman” appunto, premiato nel 1991 con un Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale (Julia Roberts), e ripercorre fedelmente i momenti della storia d’amore di Vivian ed Edward. La rivalsa di una donna alla ricerca di sé e della sua dignità, il cambiamento di due persone diverse, per classe che si avvicinano l’uno all’altra rivoluzionando se stessi e il loro modo di pensare, la forza dei sentimenti che hanno la meglio su fama e denaro. Un inno alla libertà che supera pregiudizi e convenzioni, una storia trasversale che supera le differenze sociali e di età.
L’altra protagonista è la musica anni ’80, eseguita dal vivo in stile pop/rock. Le musiche sono tipiche degli anni a cavallo tra il 1980 e il 1990 così come le ambientazioni dello spettacolo. La musica rimane quella originale scritta da Bryan Adams, non è intervenuto alcun elemento di modifica, adattamento o rielaborazione in questo allestimento tutto italiano. Una vera e propria storia in musica dove lo stile della canzone accompagna e facilita la narrazione: ad esempio le tematiche romantiche saranno accompagnate da canzoni lente, mentre i momenti più accesi e coinvolgenti, legate al riscatto e alla realizzazione dei propri sogni, saranno più ritmate e intense.
2 risposte
buongiorno avrei bisogno di tre biglietti ,come devo fare?
grazie anticipatamente
I biglietti sono in vendita on line sul sito WEBTIC.IT e al punto vendita della Saison culturelle (MUSEO ARCHEOLOGICO REGIONALE, Piazza Roncas 12, Aosta – Dal lunedì al sabato, dalle ore 13.30 alle ore 18.30 – Telefono 0165 32778)