“Red&White”, in Cittadella uno spettacolo teatrale “circense”

La compagnia Circo a Vapore sarà alla Cittadella dei Giovani questo sabato 21 gennaio alle 20, con "Red&White", il mondo circense dei pagliacci. Uno spettacolo adatto a tutti.
Red&White foto spettacolo

Da dove vengono i clown con la loro piccola maschera e la loro anima nuda? Non è uno sketch e non è uno spettacolo circense, bensì una pièce teatrale: Red&White, della compagnia Circo a Vapore, sarà alla Cittadella dei Giovani questo sabato 21 gennaio alle 20, per esplorare, in circa 40 minuti, il mondo circense dei pagliacci, quelli con il naso rosso e il cerone bianco. Con questo spettacolo, la Cittadella dei Giovani inaugura la nuova programmazione che, con circa 50 eventi, animerà il 2023 tra teatro, musica e progetti all’insegna della partecipazione e della coprogettazione.

La regista Silvia Marcotullio racconta una storia di buffi costumi, personaggi incredibili e gag “da circo” grazie ad un cast eclettico e numeroso composto da Tommaso Antinolfi, Michele Deiana, Alessandra Desideri, Abril Gauna, Filippo Salvini, Filippo Sapino, Stefano Senes e Arianna Zarri. Red&White si colloca nel filone del teatro nel teatro, una riflessione in cui il clown diventa una figura di umanità e di innocenza, una “maschera” che nasconde immagini ed idee inaspettatamente profonde.

Perché i clown vengono da un posto molto lontano per mostrarci i nostri fallimenti quotidiani e insegnarci a ritrovare la meraviglia e lo stupore. I numeri strampalati di magia, i passi di danza, le note di una canzone, un’assurda tragedia e i versi di una poesia, tutto per loro è vero, tutto per loro è serio, le favole si possono riscrivere e il mondo si può cambiare. Dove vanno i clown, quando indossano i loro grandi cappotti e attraversano il sipario? Vanno nel luogo dell’ingenuità e della libertà, vanno nel luogo che solo loro e gli innocenti conoscono.

Lo spettacolo è adatto a tutti. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Cittadella ai seguenti recapiti.
Mail: info@cittadelladeigiovani.it
Tel: 0165-35971

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte