Rhémy de Noël torna a Courmayeur per la vigilia di Natale

Il 24 dicembre Rhémy de Noël, il Babbo Natale di Courmayeur attrezzato come un vero alpinista, torna nella cittadina ai piedi del Monte Bianco per portare i regali ai bambini e vivere insieme la magia delle feste tra musica e allegria.
Rhémy de Noel - FotoLanzeni

Un Babbo Natale davvero speciale sta per tornare a Courmayeur. Il 24 dicembre si festeggia una delle tradizioni più amate dai bambini: l’arrivo di Rhémy de Noël, il Santa Claus locale e alpinista, che ogni anno scende a valle per portare i doni ai più piccoli. Rhémy de Noël è il protagonista di una fiaba antica che affonda le sue radici ai piedi del Monte Bianco: veste di rosso, ha una grande barba bianca, porta doni ai bambini, proprio come Babbo Natale, ma è attrezzato come un vero alpinista, con scarponi da montagna, corde, zaino e piccozza.

Ogni anno, nel periodo natalizio, Rhémy riceve centinaia di letterine, scritte e spedite dai bambini, e risponde personalmente ad ognuno. La sua storia è ormai popolarissima tra i più piccoli: Rhémy, preoccupato per l’assenza di neve, si avventurò verso i ghiacciai del Monte Bianco per capire come mai, alla vigilia di Natale, il paese non fosse stato ancora imbiancato. Giunto in vetta trovò la neve intrappolata da un Gigante, che soffriva di solitudine. Rhémy decise di rimanere con lui a fargli compagnia, e il Gigante liberò la neve, che tornò a cadere su Courmayeur. Da allora Rhémy scende a valle solo la vigilia di Natale, per consegnare doni ai bambini che accendono una lanterna per indicargli la strada verso le case. 

Programma 

Il ritrovo per un pomeriggio di festa è nella biblioteca di Courmayeur, alle 16.00, con “Aspettando Rhémy de Noël… laboratori creativi per bambini”, a seguire in piazza Brocherel si terrà la sfilata con les Beuffons, mentre l’appuntamento per incontrare il Babbo Natale sarà al Jardin de l’Ange, a partire dalle 17.00, con “Arrivo di Rhémy de Noël e angolo goloso” a cura di Palinodie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte