Sabato 1° giugno, nei giardinetti di via Vuillerminaz, prenderà il “via” una giornata di eventi e animazioni nel quartiere Cogne organizzata dall’Amministrazione comunale di Aosta insieme ad enti e associazioni del territorio e al raggruppamento di cooperative sociali del programma “Anziani attivi” nell’ambito dei servizi in co-progettazione.
La festa – che vuole essere un momento aggregativo per gli abitanti del quartiere in risposta agli episodi di vandalismo e micro-criminalità che negli ultimi mesi hanno interessato il quartiere – prenderà il via alle ore 8.30 con la Santa Messa.
Nel pomeriggio, alle 14, avrà inizio invece il programma delle attività con giochi per bambini e adulti all’interno dei giardinetti e nel campo da basket adiacente, con scivoli gonfiabili e “salterelli”, palloncini, truccabimbi, zucchero filato, tornei di carte e bocce, il tutto con animazione musicale.
A seguire è prevista l’esibizione della Banda musicale di Aosta che precederà uno spettacolo di magia tenuto da un mago professionista. Alle 19 la giornata di festa proseguirà con una cena conviviale su prenotazione cui farà seguito una serata danzante a ingresso libero con l’orchestra “I Summer”.
All’interno dell’area dei festeggiamenti sarà anche allestita una zona con gazebo dedicati alle associazioni presenti sul territorio che illustreranno la propria attività all’interno del quartiere Cogne.