Saison Culturelle Cinéma, i film della settimana al De la Ville

Martedì 10 e mercoledì 11 febbraio, due nuove proiezioni dedicate ai temi chiave della rassegna: "The Smashing Machine", storia vera del campione di lotta libera Mark Kerr con Dwayne Johnson, e la commedia romantica "Eternity".
The Smashing Machine di Benny Safdie

Continua la programmazione della Saison Culturelle Cinema, con due nuove proiezioni al De La Ville. Questa settimana i film sono dedicati ai temi “Ossessioni” e “Amori”, parole chiave del percorso tematico che caratterizza l’edizione 2025/2026 della rassegna. Organizzata dall’Assessorato Beni e attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali, la rassegna propone infatti per questa stagione un cartellone costruito intorno a sei parole che formano l’acronimo S.A.I.S.O.N., ciascuna associata a un diverso sguardo sul presente: S come sguardi, A come amori, I come impegno, S come sogni, O come ossessioni e N come novità.

Questa settimana (10-11 febbraio)

“The smashing machine” di Benny Sadie

10 febbraio – ore 15:30/21:00 

11 febbraio – ore 18

(USA, 2025, 123 min) con Dwayne JohnsonEmily BluntOleksandr Usyk

Tratto da una travolgente storia veraThe Smashing Machine racconta l’intensa parabola di Mark Kerr, campione di lotta libera e MMA, un fighter che ha fatto la storia degli sport da combattimento, al punto da guadagnarsi recentemente un posto nella prestigiosa UFC Hall of Fame. Incontro dopo incontro, battaglia dopo battaglia, sfida dopo sfida, il film ci porta oltre le luci della ribalta, oltre i trionfi sportivi, per raccontare Kerr dentro e fuori dal ring, esplorando il caos emotivo e le contraddizioni di un uomo destinato a diventare una leggenda. Il film è il resoconto della vita di Mark Kerr e del suo amico e collega lottatore Coleman, e racconta in particolare il ruolo che ha avuto anche la moglie Dawn, che è sempre riuscita a sostenerlo anche nelle battaglie più complicate di questo sport, anche quando sembrava aver perduto tutto, almeno fino ad un certo punto.

Premio Leone d’Argento per la Migliore Regia alla Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia 2025

“Eternity” di David Freyne

(USA, 2025, 112 min) con Miles TellerElizabeth OlsenCallum TurnerDa’vine Joy Randolph

10 febbraio – ore 18

11 febbraio – ore 15:30 – 21:00

Una commedia leggera e intelligente, nella miglior tradizione dei classici americani degli anni ’40 e ’50: con una trama originale e una serie di personaggi divertenti e ironici a fare da corollario ad una strana storia d’amore. In un aldilà in cui le anime hanno una settimana di tempo per decidere dove trascorrere l’eternità, Joan si trova di fronte alla scelta impossibile tra l’uomo con cui ha trascorso la sua vita e il suo primo amore, morto giovane e che ha atteso per decenni il suo arrivo. Tra fantasiosi corteggiamenti, passeggiate lungo viali dei ricordi e appuntamenti più o meno disastrosi, il triangolo amoroso si farà sempre più stringente e Joan dovrà affrettarsi a fare la sua scelta, a ogni costo.

Biglietteria e abbonamenti

I biglietti per i singoli film possono essere acquistati il giorno stesso della proiezione, a partire dalle ore 15, al botteghino del Cinéma De La Ville.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte