Saison Culturelle, il 30 dicembre va in scena Broadway Celebration

Il concerto sarà trasmesso in streaming il 30 dicembre 2020, alle ore 20.30 e in in versione ridotta su Rai 3 domenica 3 gennaio alle ore 9.15 e mercoledì 6 gennaio alle ore 20.
Broadway celebration

In attesa di poter ripartire la Saison Culturelle offre per mercoledì 30 dicembre 2020, alle ore 20.30, un concerto via streaming. Lo spettacolo  Broadway Celebration è un omaggio alle pagine più belle dei Musical più famosi da The Rocky Horror Show a Jesus Christ Superstar, da Mamma Mia a Sister Act, passando per Rent, Les Misérables, Cats, A Chorus Line, Hairspray, Hair, Grease, Evita e molti altri – amplificati e arricchiti dalle sonorità potenti e cariche di emozione della musica gospel.

Per assistere allo spettacolo sarà sufficiente cliccare sul banner Broadway Celebration presente sulla home page della Regione e, in seguito, cliccare sul link indicato per collegarsi.

Il concerto, grazie alla collaborazione intrapresa con la Sede regionale della Rai, sarà trasmesso in versione ridotta su Rai 3 domenica 3 gennaio alle ore 9.15 e mercoledì 6 gennaio alle ore 20.

“Gentili Spettatori, in attesa di tornare a teatro, l’Assessorato ha voluto proporre in questo periodo natalizio uno spettacolo dedicato al pubblico valdostano facilmente fruibile da casa, in attesa di poter riorganizzare spettacoli dal vivo. Un cast d’eccezione e una scaletta a ritmo serrato accompagneranno il pubblico in un incredibile viaggio nel mondo travolgente del grande musical di Broadway e del West End di Londra! Una proposta – afferma l’Assessore Jean-Pierre Guichardaz – per esprimere la nostra vicinanza e per dare un segnale di fiducia e slancio per un ritorno ad una vita normale, nella cultura e con la cultura”.

A dare voce ai grandi successi di Broadway e del West End saranno alcuni tra i maggiori solisti e performer italiani, accompagnati per l’occasione dal celeberrimo Sunshine Gospel Choir, tutto cantato rigorosamente dal vivo in lingua originale e con l’accompagnamento di una band d’eccezione.

Non solo un concerto, non solo un musical, ma un vero e proprio show: alla parte musicale si aggiunge la narrazione di un presentatore d’eccezione, Umberto Scida, definito il “re dell’operetta italiana”, che stupirà i cultori del genere e avvicinerà i neofiti a questo vasto repertorio in un modo frizzante e pieno di ritmo, attraverso il racconto di aneddoti, curiosità e retroscena sui Musical che hanno fatto la storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte