Seconda edizione della Monterosa Sabot Race

Appuntamento il 23 luglio dalle ore 10 nel villaggio di Periasc. Iscrizioni online o il giorno stesso della manifestazione.
Sabot Race

Il villaggio Periasc ospiterà sabato 23 luglio la seconda edizione della Monterosa Sabot Race. La gara goliardica, prevede che i partecipanti con ai piedi i sabot, le tradizionali calzature in legno della Val d’Ayas, affrontino un percorso ad anello di 1 km, con partenza dal Foyer du fond, lungo il quale saranno chiamati ad affrontare delle prove di abilità e a dissetarsi con rinfrescanti birre. Vince chi conquista più punti, che si ottengono nelle diverse prove, ma anche in base alla quantità di birra bevuta e all’abbigliamento scelto per prendere parte alla manifestazione. Il tema scelto quest’anno è i favolosi Anni Ottanta.

La gara terminerà con uno scivolo d’acqua e un “bagno” nel fieno e nella segatura, da qui l’invito degli organizzatori ad arrivare con un cambio.

La competizione degli adulti, che saranno divisi in batterie, prenderà il via alle 11, mentre alle 10 è in programma sul prato del Foyer du Fond la gara dei più piccoli, dai 4 ai 17 anni.

Sempre con i sabot ai piedi bambini e ragazzi affronteranno un breve percorso, partecipando a dei giochi con elementi della natura.

A conclusione delle due competizioni Polenta e salamelle per tutti.

Le iscrizioni sono aperte sul sito. Ci si potrà iscrivere anche il giorno stesso della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.