Stefano Massini porta sul palco il suo “Alfabeto delle emozioni”

Estraendo a caso una lettera dell'alfabeto da un baule, Massini racconterà storie di personaggi famosi e non, spaziando tra nomi come Arthur Conan Doyle, Chagall e Al Capone. L'appuntamento è per mercoledì 25 gennaio, alle 20.30, al Teatro Splendor di Aosta.
STEFANO MASSINI

Nell’ambito della Saison Culturelle 2022/2023, Stefano Massini, autore di teatro, regista e attore molto amato anche all’estero, porta sul palco dello Splendor il suo “Alfabeto delle emozioni“. Lo spettacolo, in programma mercoledì 25 gennaio, alle 20.30, è un caleidoscopio delle emozioni che dominano la vita umana, un’occasione per rielaborare il vissuto della pandemia che da un lato ci ha fatto vivere forti emozioni e dall’altro ci ha poi immerso in una specie di torpore. Una volta entrato in scena Massini estrae a caso da un baule le lettere dell’alfabeto: M come malinconia, I come ira e invidia, T come tristezza, P come paura, S come stupore, F come felicità.

Ogni lettera è l’occasione per raccontare storie di personaggi famosi e non, con l’abilità del narratore che lo ha reso celebre anche in tv. E proprio da qui, Stefano Massini parte per un vero e proprio viaggio profondissimo e ironico al tempo stesso nel labirinto del nostro sentire e sentirci. Scorrono un susseguirsi di visi, ritratti, nomi, situazioni. Si va da Arthur Conan Doyle che fa l’esperimento di sondare i suoi amici sul tema del dubbio, al grande Chagall che non riesce a reagire alla scomparsa di Bella Rosenfeld, da Al Capone che tremava alla vista di una siringa, alla moglie di Giosuè Carducci costretta a pregare i compagni del poeta di farlo vincere alle carte. Ad andare in scena sono la forza e la fragilità dell’essere umano, dipinte con l’estro e il divertimento di un appassionato narratore, definito da Repubblica “il più popolare raccontastorie del momento”.

Info e biglietti

I biglietti sono acquistabili on line sul sito WEBTIC.IT e al punto vendita della Saison Culturelle al MAR, Museo Archeologico Regionale.  Biglietti: Platea Intero 25 euro/Ridotto 20 euro – Galleria Intero 18 euro/13 euro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte