Thai Chi Quan

Domenica 22 luglio presso l'area verde in loc. L'Ila alle ore 16.30 avrà inizio una lezione di prova di Thai Chi aperta a tutti e a seguire presso la sala poliv. si terrà una conferenza di presentazione dell'antica disciplina cinese.
Artétroubles - Thai Chi Quan

Domenica 22 luglio presso l'area verde in loc. L'Ila a Etroubles  dalle ore 16.30 "Thai Chi Quan" – arte marziale e tecnica di lunga vita – lezione di prova di Thai Chi aperta a tutti.

Presso la sala Polivalente – Tennis alle ore 18 si terrà la conferenza di presentazione dell'antica disciplina cinese e dei benefici della sua pratica alla luce delle moderne ricerche scientifiche occidentali. A cura di Stefano Gini, fisioterapista, osteopata e istruttore di Tai Chi.

Il tai chi é uno stile interno di Kung fu, significa che attraverso esercizi specifici  attiva e mette in connessione le catene muscolari profonde della colonna e degli arti. Questo particolare addestramento  neuromuscolare rende il gesto marziale molto piú efficace e potente, ma allo stesso tempo armonizza la postura e porta benefici all' intero organismo. Il lavoro di sensibilizzazione delle varie parti del corpo scioglie le tensioni superflue e migliora la circolazione sanguigna, la comunicazione del sistema nervoso e la funzione dei sistemi ormonale e immunologico. Ecco perché  è conosciuta oltre che come arte marziale, come una ginnastica preventiva completa, priva di effetti collaterali e come pratica di lunga vita. Mi ci sono avvicinato attravero dei  corsi di aggiornamento per la mia professione di fisioterapista e osteopata, ho potuto constatare la congruenza dei principi fondamentali anatomici e fisiologici, di conseguenza ho proposto il tai chi come ginnastica globale preventiva per i miei pazienti ed ho ottenuto ottimi risultati.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte