Un pomeriggio di street dance con The Cypher Battle. Sabato 18 giugno appuntamento nel cortile della Cittadella dei Giovani, a partire dalle 15.30, con la Mix Style Battle Open 1 VS 1 e la Mix Style U13 1 VS 1. Per due ore i ballerini si sfideranno con passi di Hip Hop, Breaking, Electro Dance, Popping, Waacking, Vogueing e altre discipline della street dance. I ragazzi in gara dovranno dare fondo a tutta la loro creatività per improvvisare sulle basi selezionate di Dj Breg.
La giuria, che decreterà i vincitori dalla top 8 fino alle semifinali, sarà la più severa e attenta di tutte: il pubblico. Dopo gli appuntamenti di The Cypher Knowledge – be always a student, e i momenti di condivisione non competitivi di jam, il progetto alza la posta in gioco con una vera e propria sfida a premi: per la categoria Kids un trofeo e alcuni gadget a tema, mentre per la categoria Open, il primo premio prevede, oltre al simbolico trofeo, anche 100 euro per il vincitore.
Il progetto The Cypher nasce dalla collaborazione della Cittadella dei Giovani e Street Lab Asd nel gennaio 2021, con l’obiettivo di diffondere la cultura street dance, soprattutto tra i più giovani. Per partecipare a The Cypher Battle è necessaria l’iscrizione, mandando una mail all’indirizzo streetlabasd@gmail.com con il nome d’arte (aka) del partecipante, oppure telefonando al 389 4635942.
