The First Thursday: il secondo appuntamento dedicato al turismo

Giovedì 3 novembre appuntamento in Cittadella dei Giovani per “La competitività delle imprese turistiche e dei territori”, con la content partnership di TurismOK e la presenza di diversi ospiti tra cui i presidenti di Pila s.p.a e Forte di Bard.
The first Thursday Smart agricolture

Agricoltura, turismo e settore terziario: sono i temi degli incontri The First Thursday, organizzato da Cittadella dei Giovani e BCC Valdostana con il patrocinio dell’Università della Valle d’Aosta. Dopo il successo del primo evento incentrato sulla smart agriculture, con un pubblico numeroso ed interessanti spunti, The First Thursday si prepara al suo secondo appuntamento, questa volta incentrato sul turismo. “La competitività delle imprese turistiche e dei territori” è infatti il titolo dell’incontro di giovedì 3 novembre in Cittadella dei Giovani, con la content partnership a cura di TurismOK.

Il programma del secondo appuntamento di The First Thursday

Si partirà alle 16.30, con Jean Paul Tournoud, direttore dell’Osservatorio Turistico della Valle d’Aosta di TurismOK, che presenterà dati e prospettive dei flussi turistici dell’estate valdostana. L’incontro sarà introdotto da Orlando Bonserio, giornalista di AostaSera.it e moderatore dell’incontro, Jean Frassy, direttore della Cittadella dei Giovani, e Fabio Bolzoni, direttore generale della BCC Valdostana.

Lo stesso Tournoud vestirà poi i panni del data analysis manager di TurismOK e, insieme a Maria Elena Udali, presidente Fipe Giovani Confcommercio Valle d’Aosta, e Giorgia Vigna Lasina, presidente dei Giovani Albergatori dell’ADAVA, parleranno della competitività dell’impresa, tra personale e digitalizzazione.

Cultura e attività outdoor sono sicuramente due punti di forza del turismo valdostano, ben rappresentati da due realtà come il Forte di Bard e la Pila s.p.a, presieduti rispettivamente da Ornella Badery e Davide Vuillermoz che, insieme a Aimé Pernettaz, destination manager di TurismOK, affronteranno il tema della competitività dei territori.

La giornata si concluderà con un aperitivo a chilometri zero, presentato e preparato dall’Unione Regionale Cuochi Valle d’Aosta, con la wine partnership del Consorzio Vini della Valle d’Aosta.

L’iscrizione all’evento è obbligatoria e va effettuata sulla piattaforma dedicata.

Una risposta

  1. se puo’ interessare vi lascio i miei contatti (sono di Aosta) perchè stiamo presentando il Piano Strategico Nazionale del Turismo 2023-2025. Cordiali saluti,

    Gian Paolo MENEGHINI (cellulare 338/5727295)
    Consigliere personale del Ministro per gli Affari europei e internazionali
    Ministro del Turismo on. Massimo GARAVAGLIA
    Via di Villa Ada 55/57
    00199 ROMA
    European Parliament
    Tel. +39 06 17017 9021
    Cell. +39 338 57 27 295
    Gianpaolo.meneghini@europarl.europa.eu
    Gianpaolo.meneghini@ministeroturismo.gov.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte