Torna in Valle d’Aosta la Run4Hope a sostegno di Airc

La staffetta benefica partirà da Saint-Marcel per poi arrivare in Piazza Chanoux ad Aosta attorno alle 11 presso l’area allestita dal Comitato AIRC Piemonte-VDA per la vendita dell’Azalea della ricerca.
RunHope

Domenica 14 maggio torna in Valle d’Aosta la Run4Hope, staffetta benefica a sostegno di Airc organizzata in tutta Italia. A inizio mattinata un gruppo di runners costituito tra i dipendenti del Dipartimento di Prevenzione dell’AUSL VDA, partirà dal centro sportivo di Saint Marcel, per poi attraversare la riserva naturale Les Iles e, da Pollein, correrà lungo la ciclabile della Dora fino all’area verde di Gressan per poi arrivare attorno alle 11 in piazza Chanoux ad Aosta presso l’area allestita dal Comitato AIRC Piemonte-VDA per la vendita dell’Azalea della ricerca. Correranno anche le azzurre dello sci Gloriana Pellissier e Federica Cassol, in forza al Centro Sportivo Esercito.

Lo scorso 6 maggio, da tutte le regioni italiane, ha preso il via la terza edizione della Run4Hope Massigen, il Giro d’Italia podistico solidale articolato su staffette regionali sincrone, che quest’anno ha come ente beneficiario la Fondazione AIRC con tema la raccolta fondi per la ricerca contro i tumori che colpiscono le donne. In tutta Italia sono complessivamente coinvolti 40.000 podisti grazie all’adesione di oltre 400 associazioni sportive, 41 reparti tra Esercito italiano, Marina Militare ed Aeronautica Militare e centinaia di individualisti che correranno in modalità virtual. Si stima che i vari testimoni percorreranno complessivamente oltre 6.000 km toccando quasi tutte le province.

L’obiettivo è mettere in movimento migliaia di persone, dal nord al sud d’Italia. Ogni passo di corsa e ogni donazione, piccola o grande che sia, a cui tutti i partecipanti sono invitati, sarà fondamentale per sostenere i due enti beneficiari, nel nome dello sport e della solidarietà.

RunHope
RunHope

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte