Torna #Ioleggoperché, per donare un libro alle scuole valdostane

L'iniziativa, dal 19 al 27 ottobre, è della Libreria Brivio di Aosta. Per partecipare basta acquistare un libro, lasciare una dedica, indicare la scuola a cui si intende donarlo e, infine, affidarlo al libraio.
#Ioleggoperché

Anche quest’anno sarà possibile per tutti donare un libro ad una scuola valdostana.

A permetterlo è la Libreria Brivio di Aosta, con l’iniziativa #Ioleggoperché, lanciate proprio per aiutare le scuole gemellate con il negozio di libri del Capoluogo.

Per partecipare, dal 19 al 27 ottobre, sono sufficienti quattro semplici passi: acquistare un libro, lasciare una dedica, indicare la scuola a cui si intende donarlo e, infine, affidarlo al libraio.

Diverse le scuole cui #Ioleggoperché è rivolta, e alle quali è possibile fare pervenire il libro che si è deciso di donare, come la Scuola dell’Infanzia di quartiere Cogne, la Scuola dell’Infanzia “Salvador Allende”, la primaria “Ettore Ramires” e quella di quartiere Cogne.

Tra le scuole secondarie di primo grado, quindi le medie, si può donare un libro alla “Lexert”, alla San Francesco e alla “Saint-Roch” o, uscendo appena da Aosta, anche alla “Grand-Combin

Non solo, tra gli istituti gemellati con Brivio, e che possono ricevere il proprio libro dai donatori ci sono anche la Scuola primaria paritaria San Giovanni Bosco, la primaria di Aosta e la secondaria di primo grado “Luigi Einaudi”, l’Istituzione Scolastica Comunità Montana Mont-Émilius 1 e l’Itpr “Corrado Gex” per le secondarie di secondo grado.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte