Tango Magazine n.299 Aosta Festivaltango 2019 from tangomagazine on Vimeo.
L’estate è alle porte e, a conclusione della stagione 2018/19, Artetango, con il Patrocinio dell’Assessorato al Turismo, organizza per il nono anno “Aosta Festivaltango!”, la tre giorni (dal 31 maggio al 2 giugno) di milonghe, stages, esibizioni e concerti dal vivo con la partecipazione di straordinari artisti internazionali.
Quest’anno infatti – nel grande salone dell’Hostellerie du Cheval Blanc – tra i ballerini-insegnanti professionisti ci saranno, direttamente da Buenos Aires, gli straordinari Julio Balmaceda e Virginia Vasconi insieme agli insegnanti “residenti” di Artetango: Mauro Zompa e Sara Masi, e Carolina Gomez con Denis Kroutikov.
Tre giornate di cui due caratterizzate dalla grande musica dal vivo con l’immancabile ritorno nella serata del sabato degli Hyperion Ensemble accompagnati dalla voce di Martin Troncozo e del Bandoneon del grande Pepe Betancor.
Il festival si aprirà il venerdì con la Milonga de Bienvenida e la selezione musicale di w/Alter Abrigo tdj. Ad aggiungersi quest’anno saranno inoltre due musicalizadores argentini eccezionali: al sabato Punto y Branca (Jorge Vacca), fresco vincitore a Buenos Aires del premio come miglior tango dj del mondo per il 2019, e, domenica, un’altra grande amica di Artetango: la giovane Vivi La Falce da Buenos Aires, al suo ritorno in Europa, mentre non mancheranno altre sorprese.
Il festival si chiude la domenica nel tardo pomeriggio con il ritorno di Ruben Peloni y Los Tanturi.
Per ragioni organizzative è necessaria la prenotazione, per la quale è sufficiente cliccare sul sito dell’Associazione, nella sezione dedicata alle iscrizioni. Sempre via web è disponibile il programma completo della manifestazione.