Tramà cambia forma: arriva l’edizione Pop Up

Protagonista della nuova edizione è l'artista Claudio Beorchia. L'inaugurazione è in programma venerdì 16 alle 18.
Opere di claudio beorchia

L’arte contemporanea torna ad abitare il centro storico di Aosta con Tramà Pop Up, la nuova declinazione del festival che negli ultimi anni ha portato installazioni, performance e interventi artistici in luoghi simbolici e non convenzionali della città. Dopo le edizioni su più giorni che hanno coinvolto spazi come il Mercato Coperto e la stazione ferroviaria, il progetto cambia formato e si concentra in un unico evento più concentrato, pensato per uno spazio e un tempo limitati.

Questa quarta edizione sceglie la chiesa di Santa Croce, in via Aubert, come spazio, fulcro di un intervento site-specific pensato appositamente per l’occasione. Protagonista di Tramà Pop Up è Claudio Beorchia, artista interdisciplinare nato a Vercelli nel 1979 e residente nel trevigiano. Nella chiesa di Santa Croce, Beorchia propone un interventoche dialoga direttamente con il contesto e il pubblico.

santacroce
santacroce

Formatosi tra lo Iuav di Venezia e l’Accademia di Brera, con un dottorato in Scienze del Design, Beorchia porta ad Aosta un lavoro che dialoga direttamente con lo spazio sacro che lo accoglie. La sua ricerca, presentata in istituzioni come le Gallerie dell’Accademia di Venezia, la Triennale di Milano o le Scuderie del Quirinale, attraversa da anni temi legati alla percezione dello spazio, al rapporto con la comunità e alla memoria dei luoghi.

L’inaugurazione è in programma venerdì 16 gennaio alle 18, mentre sabato 17 gennaio la chiesa sarà aperta per le visite dalle 10 alle 18. Sempre sabato, alle 15, è previsto un approfondimento con il FAI Giovani Aosta, organizzato su prenotazione.

FOTO REALIZATE DA GUIDO VALENTI
Claudio Beorchia – FOTO REALIZATE DA GUIDO VALENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte