“Note dal Cammino Balteo” si sposta in alta Valle

Il secondo fine settimana della rassegna Note dal Cammino Balteo andrà alla scoperta della tappa 15 dell’antica strada, tra borghi, castelli, vigne terrazzate e piccoli villaggi. Questa volta l’appuntamento è in Alta Valle tra Avise, Saint-Nicolas e Arvier, fino ad arrivare ad Introd per il concerto di Anna Tifu Tango Quartet.
Il castello di Introd

Il secondo fine settimana della rassegna Note dal Cammino Balteo vi porta alla scoperta della tappa 15 dell’antica strada, tra borghi, castelli, vigne terrazzate e piccoli villaggi. Questa volta l’appuntamento è in Alta Valle tra Avise, Saint-Nicolas e Arvier sabato 29 aprile con un percorso di 6 chilometri fino ad arrivare al castello di Arvier dove si terrà una festa a tema rinascimentale. Domenica 30 aprile, appuntamento ad Arvier per poi percorrere oltre 10 chilometri fino ad arrivare ad Introd per il concerto di Anna Tifu Tango Quartet.

Si comincia Sabato, alle 8.30 ad Arvier (parcheggio davanti al Municipio) da cui il gruppo prenderà la navetta verso Avise, qui inizia la tappa vera e propria che porterà i partecipanti verso il Castello e Borgo di Avise, il Musée Abbé Cerlogne (Saint-Nicolas), il borgo medievale di Lévérogne (Arvier) per raggiungere infine il Castello La Mothe (Arvier) dove si svolgerà, alle 16.30, la festa rinascimentale con musica e balli della Compagnia La Rossignol. Il pranzo è previsto alle 13:00 presso l’area pic-nic Saint-Nicolas.

Anche la domenica il ritrovo è alle 8.30 ad Arvier, questa volta presso il Supermercato CRAI. Da qui si imboccherà subito il sentiero per poi percorrere la prima metà della tappa passando per il museo Giovanni Paolo II a Les Combes, luogo di villeggiatura estiva dei Papi. Il pranzo è previsto per le 12:00 a Les Combes e i partecipanti potranno scegliere tra l’Ostello Il Pellegrino oppure il  pranzo da asporto ritirato presso Arvier. Il concerto si terrà al termine della giornata alle 17.40 al castello di Introd.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte