Un evento, organizzato dalla Sovrintendenza agli Studi, per parlare di didattica digitale integrata e del Piano Scuola 4.0, dedicato al Google Workspace for Education, utilizzato in tutte le Istituzioni scolastiche della Valle d’Aosta. L’appuntamento è per venerdì 15 dicembre all’Area Megalitica di via Saint-Martin-de-Corléans e all’Istituzione Scolastica “Martinet” di Aosta.
Lo scopo del tour è quello di far conoscere la comunità ufficiale degli educatori Google italiani Che con live settimanali e vari gruppi social, è diventata un punto di riferimento per gli insegnanti che utilizzano Google Workspace for Education.
Il tour nasce come momento di incontro per celebrare i risultati ottenuti e condividere le buone pratiche, per un pomeriggio di lavoro che parte da una tavola rotonda di confronto sulla scuola del futuro, di dibattito con gli insegnanti, e di workshop interattivi per fare crescere le competenze e le abilità degli insegnanti nella metodologia didattica innovativa.
Si comincia alle 14 con la registrazione dei partecipanti, mentre alle 14.30 sono previsti i saluti delle autorità. Interverrà poi Marco Berardinelli di GEG Italia (14.30-16). Seguirà la tavola rotonda “La didattica del futuro” (16.30-18.30) ed il workshop (18.30-19), per arrivare poi all’aperitivo finale.
All’incontro interverranno l’assessore ai Beni e alle attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali Jean-Pierre Guichardaz, la sovrintendente agli Studi Marina Fey, il dirigente dell’Istituzione Scolastica “Eugenia Martinet” Federico Marchetti, il leader di Google Italia Marco Berardinelli assieme a Paola Paolino, Melissa Giacosa e Ornella Pepe (GEG Leader e Staff GEG). L’evento è organizzato da Claudia Fisanotti (USAS).
Una risposta
Ma pensassero alla scuola del presente che fa acqua da tutte le parti! Risultati Invalsi disastrosi, dispersione scolastica fra le più alte d’Italia, mense imbarazzanti, altro che scuola del futuro!