Valpelline, Aldo Pagani racconta la storia della “Ditta Olivetti”

Appuntamento martedì 14 luglio alle ore 21. Ingresso, come al solito, libero ma con posti limitati per via delle disposizioni sul distanziamento sociale.
Un negozio Olivetti.

La storia della ditta Olivetti sarà al centro domani, martedì 14 luglio alle ore 21, del nuovo incontro della rassegna“La valigia dei ricordi”, promossa a Valpelline dall’Associazione Culturale “Amici dell’Abbé Henry”.

Protagonista dell’incontro, in programma a Valpelline, sarà Aldo Pagani che racconterà la sua storia in “Ditta” perché, come racconta l’autore nelle sue pagine “a Ivrea nessuno parlava di Olivetti, ma soltanto della “Ditta”. Lavoro in ditta, sono stato assunto in ditta, questo era il modo di dire usato da tutti in città e dintorni”. E Pagani in “Ditta” è entrato a undici anni, nel 1939. Oggi a 92 anni è ancora un signore in piena forma, lucido e desideroso di raccontare un’epoca – ai giovani che cercano le loro antiche radici.

Curiosità, sogni, passioni emergono dal centinaio di pagine del libro (pubblicato a cura della Hever edizioni). Compresi alcuni aneddoti legati alla conoscenza diretta di Pagani con Camillo e Adriano Olivetti.

Ingresso, come al solito, libero ma con posti limitati per via delle disposizioni sul distanziamento sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte