Entrambi, un 55enne e un 38enne, piemontesi, sono ricoverati nel reparto di rianimazione del “Parini”. Il terzo coinvolto nell’incidente, un valdostano 54enne, colpito dal mezzo fuori controllo, è in osservazione, in condizioni meno gravi.
Il ministro dell’Agricoltura ospite della Cave des Onze Communes per un incontro organizzato da Fratelli d’Italia. Al centro dell'intervento, agricoltura, caccia, politiche europee e rapporti con la regione.
Il 22 settembre parte ad Aymavilles il corso di primo livello per sommelier del vino organizzato da AIS Valle d’Aosta. Le lezioni saranno 15, a partire dalle 20.30.
Dal 27 luglio al 2 agosto a Ozein tre appuntamenti, organizzati dall'associazione culturale "La Tornalla di Ozein" con Luca Mercalli, Simone Torino e Germaine Catherine Roulet.
L'appuntamento è per il 26 e il 27 luglio nella frazione di Ozein, a Aymavilles. Oltre alla Favò si potrà degustare anche il jambon alla brace di Saint-Oyen.
In una nota, il comitato esprime “profondo rammarico e preoccupazione per la decisione dell’Amministrazione regionale di non assoggettare a procedura di valutazione di impatto ambientale la richiesta di rinnovo dell’autorizzazione alla gestione della discarica di Pompiod”.
Giovedì 19 giugno alle 21 la compagnia Nando e Maila porta in scena in piazza S. Chillod ad Aymavilles lo spettacolo Sonata per tubi, un concerto-circo fuori dagli schemi, pensato per tutte le età.
La XXI edizione di Cambio Musica chiude domenica 15 giugno all’Auditorium di Aymavilles con un concerto corale che vedrà protagonisti oltre 80 giovani cantori del Choeur d’enfants Sfom e del Coro MuViLab di San Maurizio Canavese. Un incontro musicale che attraversa generi e stili diversi.
di
Sfom - Scuola di Formazione e Orientamento Musicale della Valle d'Aosta
L’assemblea annuale di Federmanager Valle d’Aosta si terrà il 23 maggio al castello di Aymavilles per celebrare gli 80 anni dell’associazione con un convegno dedicato alla storia e al futuro del management industriale.
Sessantadue anni dopo nonno Alidoro e Fontana arriva il terzo posto di Magaly: le reines di Aymavilles sono Briganda dell’azienda Verney, Baronne di Edy Gontier e Manda di Dario Bétemps.
Per consentire lo smontaggio della gru la strada chiuderà dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.15 alle ore 17. Nella stessa giornata è prevista la riapertura della variante alla strada regionale di Cogne.
L’esperto dovrà rispondere ad alcuni quesiti, relativi alle zone in cui secondo gli strumenti urbanistici comunali sia possibile installare stazioni di quel tipo. Il Comune aveva rifiutato l’autorizzazione, richiesta per la località Plantey, ma il Tar della Valle d’Aosta ha annullato il diniego.