Sessantadue anni dopo nonno Alidoro e Fontana arriva il terzo posto di Magaly: le reines di Aymavilles sono Briganda dell’azienda Verney, Baronne di Edy Gontier e Manda di Dario Bétemps.
Per consentire lo smontaggio della gru la strada chiuderà dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.15 alle ore 17. Nella stessa giornata è prevista la riapertura della variante alla strada regionale di Cogne.
L’esperto dovrà rispondere ad alcuni quesiti, relativi alle zone in cui secondo gli strumenti urbanistici comunali sia possibile installare stazioni di quel tipo. Il Comune aveva rifiutato l’autorizzazione, richiesta per la località Plantey, ma il Tar della Valle d’Aosta ha annullato il diniego.
Il comune posizionerà nel mese di giugno una Boîte du Temps, una capsula del tempo, nell’area verde adiacente alle scuole, dove rimarrà custodita fino alla data della sua riapertura.
Una donna, fuggita dal Pronto soccorso di Aosta, è stata messa in salvo dai Carabinieri. Ad individuarla, al di là del parapetto del ponte di Aymavilles, il comandante della Stazione di Saint-Pierre. Messa in salvo, è ora affidata alle cure sanitarie.
I neroverdi si impongono 3-1 in finale sul Deportivo Aperitivo e guadagnano l'accesso alla Champions Football League. Virgilio Mura miglior giocatore, Daniel Tazzara miglior portiere e Michel Christille miglior giocatore della finale.
Le esequie del 53enne morto sabato in un incidente stradale si terranno nella chiesa parrocchiale del paese in cui l’uomo viveva con la famiglia. Il rosario sarà recitato alle 19.30 di oggi alla camera mortuaria del cimitero di Aosta.
La tensostruttura ha ceduto nella serata di ieri, giovedì 21 novembre. I festeggiamenti erano previsti dalla serata di oggi, venerdì. Comune e Pro-loco forniranno informazioni su un eventuale recupero dell’evento.
Le cifre sono state fornite dal presidente dei volontari, Gian Marco Grange, nell’assemblea annuale, tenutasi ieri ad Aymavilles. Sono 701 gli interventi svolti dai distaccamenti della Valle sino al 31 ottobre scorso. Rispetto al 2023, 1.300 ore di lavoro in più.
L’appuntamento è per le 9.45 di dopodomani, domenica 17 novembre, all’auditorium di Aymavilles. Prevista la consegna degli attestati di benemerenza e dei riconoscimenti per anzianità di servizio.
Le due associazioni “chiedono con fermezza la revoca di tutti gli atti amministrativi di concessione e rinnovo relativi alla gestione della discarica di rifiuti speciali inerti di Pompiod, nonché la sua bonifica e chiusura definitiva”.
Un gruppo di quindici persone ha preso parte, per otto giorni in ottobre, alla kermesse che si tiene sull’isola nel Mediterraneo. Oltre a sfilare, la “Bottega” ha proposto parte dello spettacolo “Rêves”.
A partire dal 16 di settembre, tutti i lunedì sera fino a dicembre 2024, AIS Valle d’Aosta presenta il corso di primo livello per scoprire la professione di sommelier e il mondo del vino, un bicchiere alla volta