Centinaia di persone, nel pomeriggio di oggi, mercoledì 30 ottobre, ad Introd per l’ultimo saluto alla 23enne morta finendo in auto nel torrente Savara. In tanti anche sul luogo dell’incidente, per lasciare un fiore o rivolgere un pensiero.
Lo spettacolo “Medioevo Romantico” ha aperto ieri sera la dodicesima edizione della rassegna culturale unendo in modo suggestivo la danza sui trampoli, il ricco repertorio di una band e le visite guidate al castello.
Fino al 28 agosto, con due turni disponibili, alle 21 e alle 22, i visitatori - accompagnati da esperte guide turistiche - avranno l'opportunità di esplorare gli interni del Castello a lume di lanterna.
Il parco faunistico ha riaperto dopo la lunga pausa invernale. Qui, sarà possibile scoprire – tutti i giorni con orario continuato dalle 9.30 alle 18 – un vero e proprio microsistema, praticamente “nel palmo di una mano”.
Verso la conclusione dei lavori di restauro e adeguamento liturgico del presbiterio della chiesa parrocchiale della Conversione di san Paolo di Introd.
Il prezzo dell’acquisto del complesso storico è di 3 milioni 650mila euro. Ad approvarlo, oggi, la Giunta regionale. La proprietà del Castello di Introd, una volta stipulato l’atto di acquisto, passerà nella piena disponibilità dell’Amministrazione dal 30 ottobre 2023.
E’ successo nel pomeriggio di oggi, venerdì 25 agosto, lungo la strada regionale 23. Le due persone a bordo sono riuscite a uscire in autonomia dalla vettura. Intervento di 118, Vigili del fuoco e forze dell’ordine.
Grande partecipazione per la prima gara del campionato delle martze a pià, valida anche per il campionato di corsa in montagna. Chevrier scala un solco tra sé e gli avversari, sul filo dei secondi la gara femminile.
Ferito un 39enne, residente fuori Valle. E' successo questa mattina, sabato 15 aprile, alle 11.15, sulla strada regionale per Rhêmes all'inizio dell'abitato di Introd. Sul posto la squadra taglio dei Vigili del Fuoco di Aosta.
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Mirjana Markovic, 24 anni di Introd, che ci racconta delle sue origini in occasione della giornata mondiale dell'etnia rom.
Partita da Introd, dopo la laurea conseguita prima all'Università della Valle d'Aosta e poi alla LIUC Università Cattaneo di Milano, matura diverse esperienze lavorative in giro per l'Europa. Oggi, a Berlino, ricopre il ruolo di Business Development Manager di Paysafe Group, una multinazionale che si occupa di pagamenti online
L'incidente questa mattina nel comune di Introd, in località Villes Dessus. Sul posto è intervenuta la squadra taglio dei Vigili del fuoco, che ha estratto l'uomo dalle lamiere.
Legambiente punta il dito contro i 100.000 euro di finanziamento europeo "che passa attraverso il GAL, il Gruppo di Azione Locale". "Visuale distorta del benessere animale".
Meta, come tutto il paese, dei soggiorni estivi di San Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, la chiesa necessita di un adeguamento liturgico della zona del presbiterio.