Successone per la Cronoscalata Introd-Les Combes: in 260 al via, vincono Chevrier e Charrance

Grande partecipazione per la prima gara del campionato delle martze a pià, valida anche per il campionato di corsa in montagna. Chevrier scala un solco tra sé e gli avversari, sul filo dei secondi la gara femminile.
Cronoscalata Introd Les Combes Xavier Chevrier foto Davide Verthuy
Sport

Se il buongiorno si vede dal mattino… Il campionato delle martze a pià (ti ricordiamo qui il nostro dossier) inizia alla grande: alla Cronoscalata Introd – Les Combes hanno preso il via 262 atleti (228 tra i seniores, benché non tutti partecipanti al campionato), prova valida anche per il campionato regionale Fidal di corsa in montagna. Un grande successo per la manifestazione organizzata per la prima volta dall’Asd Inrun, 4 anni dopo l’ultima edizione, e grande successo anche per Xavier Chevrier e Lorella Charrance.

Chevrier, che ha deciso all’ultimo di partecipare alla Cronoscalata Introd – Les Combes, ha creato un solco tra sé e gli avversari, concludendo il percorso da 3 km e 450 metri di dislivello in 17’29”, 58” meno di Massimo Farcoz e 1’16” meno di Didier Abram. Ai piedi del podio Davide Pinato (19’44”) e Fabien Champrétavy (20’13”).

Decisamente più combattuta la gara femminile, con un solo secondo che ha separato Lorella Charrance (23’12”) e Roberta Jacquin, con terzo gradino del podio per Federica Barailler (23’25”). Quarta Catherine Bertone in 23’41” e quinta Michela Comola in 23’47”.

Cronoscalata Introd Les Combes Lorella Charrance foto Davide Verthuy
Cronoscalata Introd Les Combes Lorella Charrance foto Davide Verthuy

In gara anche i più giovani, su percorsi diversi a seconda dell’età. Negli Esordienti vittoria di Ian Ruffino (Apd Pont-Saint-Martin; 2’53”) su Emanuele Luboz (Atletica Sandro Calvesi; 2’55”) e Samuel Jean Pallais (Atletica Sandro Calvesi; 2’59”). In ambito femminile successo di Viola Bochicchio (Atletica Cogne Aosta; 3’13”), davanti a Giulia Renzulli (Apd Pont-Saint-Martin; 3’22”) e Afina Solovyova (Atletica Sandro Calvesi; 3’36”). Nei Ragazzi tripletta dell’Atletica Sandro Calvesi con Armin Blanc (4’57”), Christophe Vierin (4’58”) e Tobia Boldrini (5’06”). Prova femminile a Letizia Bochicchio (Atletica Cogne Aosta; 5’57”) a precedere Merilin Mortara (6’09”) ed Eleonora Dellio (Atletica Cogne Aosta; 6’12”). In azione anche cinque under 9; la più veloce è stata Sigrid Blanc (Atletica Sandro Calvesi; 3’38”) su Marianna Pieiller (Atletica Sandro Calvesi; 4’06”) ed Ethan Ruffino (Apd Pont-Saint-Martin; 4’20”).

Qui le classifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte