Batailles de reines, nel combat della Liberazione vince la regina di Joel Montrosset, che negli ultimi incontri elimina le favorite Cardelleun e Farinella. Successi in seconda e terza categoria per Lombardeun di Fulvio Ronco e Merci di Andrea Clerin
E’ accaduto oggi, martedì 24 gennaio, a Issime. Forse spaventato da un cane, l’esemplare di circa due anni è finito nell’invaso artificiale di Praz Bas. All’intervento di recupero, condotto dai Vigili del fuoco, hanno partecipato anche i forestali.
Domenica 30 ottobre si è svolta a Issime l’assemblea annuale dei Vigili del Fuoco Volontari della Valle d’Aosta. Sono state annunciate le peculiarità di questo quadriennio e l’andamento e le novità dell’anno trascorso, tra cui l’esenzione del pagamento autostradale per i mezzi dei volontari e le nuove divise in arrivo. Molti gli incendi gestiti e registrato un raddoppiamento dei casi di scomparsa.
Il ritrovo è previsto alle 9 in località Fontaineclaire, di fronte alla Musik Haus, dove avverrà la cerimonia di inaugurazione della palestra d’arrampicata e il sentiero del Pirubeck
Si è tenuto mercoledì 25 maggio il primo Consiglio della nuova amministrazione di Issime, guidata dal sindaco Enrico Montanari e dal vicesindaco Andrea Ronco. Nella serata sono stati rivelati i componenti della Giunta con le relative deleghe.
“PROGETTO InSSIeME” è una lista giovane, l’unica proposta alle elezioni del 15 maggio ad Issime. I punti del programma includono valorizzazione del territorio, cultura, turismo, collaborazione, digitalizzazione e progettazione di nuove opere. Enrico Montanari e Andrea Ronco sono i candidati sindaco e vicesindaco.
Pronta la lista con Enrico Montanari candidato sindaco e Andrea Ronco vicesindaco. Il pilastro delle loro iniziative è il territorio. Tra le proposte, la realizzazione di una struttura fissa modulabile per le manifestazioni.
Svelata la storia del Giudizio Universale della facciata della chiesa di San Giacomo. L'Associazione Augusta vuole riportare in Valle d''Aosta una stampa, ritrovata presso un antiquario di Amsterdam, per arricchire il Museo d'arte antica di Issime, ma servono 6.500 euro. Avviata una raccolta fondi
Per l’ammissione al concorso è richiesto il diploma di scuola superiore; il possesso di patente di guida D e il possesso della carta di qualificazione del conducente (CQC) persone, in corso di validità.
L’appuntamento è per domani, domenica 26 settembre alle 11.30, nel salone “Maison Vallaise” della biblioteca di Issime. La mostra, che resterà aperta fino al 29 settembre, ospiterà venti dipinti dei due artisti: paesaggi marini si alterneranno a composizioni floreali, in uno stile contemporaneo, mentre al posto delle didascalie ci saranno poesie e brani scelti da romanzi, sia in italiano che in patois.
Con la riapertura del ponte sul Torrente Rickurt, che segue quella di Gaby dello scorso 22 giugno, è totalmente ripristinata la normale percorribilità della strada regionale della Valle del Lys.
A seguito della realizzazione delle spalle di sostegno in calcestruzzo, nei giorni scorsi è stata effettuata la posa delle quattro travi prefabbricate che rappresentano l’ossatura strutturale del nuovo ponte.
Votare per Issime è semplice: bisogna collegarsi al sito www.raiplay.it, registrarsi inserendo username, password e un indirizzo mail, eseguire il login e votare, oppure, sempre dopo essersi “loggati”, collegarsi al sito www.rai.it/borgodeiborghi ed esprimere la propria preferenza