Cervo finisce in acqua: nonostante i soccorsi, l’animale non ce l’ha fatta

E’ accaduto oggi, martedì 24 gennaio, a Issime. Forse spaventato da un cane, l’esemplare di circa due anni è finito nell’invaso artificiale di Praz Bas. All’intervento di recupero, condotto dai Vigili del fuoco, hanno partecipato anche i forestali.
Cervo
Cronaca

E’ finito in acqua, forse spaventato da un cane, ma nonostante l’intervento per recuperarlo purtroppo non è sopravvissuto. E’ accaduto oggi, martedì 24 gennaio, a un cervo femmina di circa due anni d’età e del peso di circa 50 chili, nel comune di Issime, nella valle del Lys.

L’animale, probabilmente in preda al panico, è caduto nell’invaso artificiale in località Praz Bas. Sul posto, sono arrivati i Vigili del fuoco con i soccorritori fluviali. Raggiunto, lo hanno immobilizzato e caricato sul gommone, per poi trasportarlo sulla riva a monte della chiusa.

Purtroppo, verosimilmente a causa della lunga permanenza nell’acqua fredda, il cervo non ce l’ha fatta ed ha perso la vita. All’intervento ha preso parte anche il Corpo forestale della Valle d’Aosta.

Cervo
Il soccorso in acqua ad Issime.

Una risposta

  1. Il Posto si chiama Grand Praz, il bacino si chiama lago di Guillemore e mi pregio ricordare che sul posto hanno operato anche i Vigili del Fuoco Volontari del Paese, il personale della CVA che ha dato accesso all’invaso artificiale e l’agente di Polizia Locale di Issime per regolare il traffico in una curva molto pericolosa in cui i mezzi di soccorso hanno operato.
    Grazie.
    Silvano Consol
    Capo distaccamento VVFVV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte